Servizi

L’informazione green? Meglio su 3 ruote

Ripartono gli speciali info-bike tour di la lumaca per promuovere nello stivale la raccolta differenziata

Si avvicina un’altra estate e gli info-bikers di la lumaca sono pronti ripartire e a pedalare per l’Italia, tra piazze, lungomari, ciclabili e centri storici, per promuovere il riciclo e la raccolta differenziata dei rifiuti.

Ma cos’è un info-bike? Certamente non è solo un punto informativo in movimento, ma un modo originale e a impatto zero per incontrare i cittadini, le famiglie, i turisti di ogni età e comunicare la sostenibilità ambientale in modo coinvolgente, divertente ed efficace.

È una vera e propria forma di street marketing che si differenzia dai mezzi tradizionali, perché scende nelle strade, sfrutta i luoghi più frequentati per “farsi vedere" e avere un contatto di qualità con le persone nei principali luoghi di ritrovo o in grandi eventi.

Negli ultimi anni sono oltre 140.000 le persone sono state incontrate e coinvolte dagli info-bike di la lumaca in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Veneto, Abruzzo e Puglia per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e arginare l’anti cultura dello spreco. In tutto oltre 700 km percorsi e tanta partecipazione ai temi ambientali da parte di tutti.

Gli info-bike, gli speciali punti informativi “in movimento” a zero emissioni progettati da la lumaca, sono realizzati con speciali biciclette a 3 ruote, attrezzate per effettuare tour di educazione e informazione sulle tematiche ambientali. L’attività favorisce un maggiore coinvolgimento, un contatto di qualità e una diffusione capillare delle buone pratiche.
Tantissimi sono i clienti che li hanno utilizzati con successo: Corepla, Tetra Pak, Sterilgarda, Almaverde Bio, Zuegg, Valfrutta, Gruppo Hera, Garda Uno, Latte Tigullio, Amiu Genova, Centrale del Latte di Torino, Amiat, Gruppo Iren, Fruttagel e tanti altri ancora.

Ora sono ai nastri di partenza le attività per l’estate 2018. Stay (bike) tuned!

Per informazioni:

https://www.lalumaca.org/

10 maggio 2018

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI