Chi siamo

Siamo una cooperativa sociale di tipo A e siamo nati il 6 luglio 1979. Fin dalla nostra costituzione abbiamo scelto di promuovere la cultura della sostenibilità con modalità sempre nuove per coinvolgere più persone possibili. Con la stessa passione delle origini realizziamo oggi progetti di educazione ambientale, campagne di comunicazione ambientale e servizi educativi. Scopri la nostra storia.

Mission

Dal 1979 abbiamo scelto di promuovere nella società un atteggiamento responsabile nei confronti dell’ambiente e delle generazioni future, per contribuire alla diffusione della cultura dello sviluppo sostenibile con l’educazione, l’informazione, il coinvolgimento.

Vision

Vogliamo essere in Italia un punto di riferimento della cultura della sostenibilità ambientale. Una cooperativa innovativa che, attraverso l’attenzione al welfare aziendale, alla qualità di vita di lavoratrici e lavoratori e all’intergenerazionalità della base sociale, vuole contribuire con i propri servizi a rendere il nostro territorio un luogo migliore in cui vivere.

Valori

  • Sostenibilità ambientale: responsabilità verso tutto ciò che ci circonda per contribuire con i nostri stili di vita al miglioramento ambientale.
  • Cooperazione: mutualità e spirito di squadra che valorizzano le differenze per uno sviluppo comune.
  • Passione: impegno e dedizione per ciò che facciamo e desiderio di migliorare sempre.

Bilancio sociale

La nostra Responsabilità Sociale d’Impresa

Associazione per la RSI

Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI.

L’Associazione, che prosegue l’attività del Club delle Aziende Modenesi per la RSI fondato a Modena nel 2008, è costituita da un gruppo di realtà che crede fermamente che la Responsabilità Sociale d’Impresa sia il motore da cui parte il cambiamento e che ha fatto propri i 17 obiettivi dell’Agenda Onu 2030. Fin dalla sua fondazione, nel febbraio 2014, l’Associazione per la RSI aderisce all’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile ed è membro referente per Modena e Provincia del CERS (Coordinamento Emilia-Romagna Sostenibile).

Contributi incassati nell'anno 2022

Il totale dei contributi incassati nel 2022 corrisponde a € 15.523,17 suddivisi secondo i dati di questa tabella.

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI