News

Tu corri, io pedalo, noi ricicliamo!

Alla Treviso Marathon ha vinto l’ambiente: gli speciali info-bike per promuovere la raccolta differenziata e il riciclo

Domenica scorsa 3 marzo si è svolta a Treviso la 10° edizione della maratona cittadina che ha visto salire sul podio un unico grande vincitore: l’ambiente!

Sì, perché alla 42 km trevigiana, che quest’anno è arrivata vicino alla soglia dei 2.800 classificati (con una crescita del 22% rispetto al 2012), sono andati in scena anche gli speciali info-bike di Latteria Soligo e Tetra Pak per promuovere la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak, dare informazioni pratiche su come e dove riciclare quest’imballaggio e distribuire gratuitamente gustoso latte al cacao a tutti partecipanti.

Durante le varie gare podistiche, 2 informatori ambientali de la lumaca e Consorzio Concerto (rete nazionale Achab Group) hanno seguito i concorrenti lungo tutto il percorso di gara a bordo di due speciali tricicli personalizzati, per un divertente punto informativo ambientale “in movimento”. Un modo simpatico, sostenibile e a zero impatto ambientale per incontrare i cittadini e promuovere la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak.

Da segnalare anche la presenza di Alex Zanardi che ha vinto la gara degli applausi e degli autografi, imponendosi in 1h06’29” tra le handbike. “In centro a Treviso ho fatto valere le mie doti di ex pilota di F.1 – ha detto il due volte campione paralimpico di Londra - la gara si è decisa lì. Sarà una stagione ricchissima di impegni e il culmine saranno i Mondiali di agosto. E’ bello iniziarla con una vittoria”.

Per informazioni:

info@lalumaca.org

05 marzo 2013

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI