News

Tu corri, io pedalo, noi ricicliamo!

Alla Treviso Marathon ha vinto l’ambiente: gli speciali info-bike per promuovere la raccolta differenziata e il riciclo

Domenica scorsa 3 marzo si è svolta a Treviso la 10° edizione della maratona cittadina che ha visto salire sul podio un unico grande vincitore: l’ambiente!

Sì, perché alla 42 km trevigiana, che quest’anno è arrivata vicino alla soglia dei 2.800 classificati (con una crescita del 22% rispetto al 2012), sono andati in scena anche gli speciali info-bike di Latteria Soligo e Tetra Pak per promuovere la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak, dare informazioni pratiche su come e dove riciclare quest’imballaggio e distribuire gratuitamente gustoso latte al cacao a tutti partecipanti.

Durante le varie gare podistiche, 2 informatori ambientali de la lumaca e Consorzio Concerto (rete nazionale Achab Group) hanno seguito i concorrenti lungo tutto il percorso di gara a bordo di due speciali tricicli personalizzati, per un divertente punto informativo ambientale “in movimento”. Un modo simpatico, sostenibile e a zero impatto ambientale per incontrare i cittadini e promuovere la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak.

Da segnalare anche la presenza di Alex Zanardi che ha vinto la gara degli applausi e degli autografi, imponendosi in 1h06’29” tra le handbike. “In centro a Treviso ho fatto valere le mie doti di ex pilota di F.1 – ha detto il due volte campione paralimpico di Londra - la gara si è decisa lì. Sarà una stagione ricchissima di impegni e il culmine saranno i Mondiali di agosto. E’ bello iniziarla con una vittoria”.

Per informazioni:

info@lalumaca.org

05 marzo 2013

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI