Servizi

“Io lo riciclo e tu?” anche a Venezia

L’infobike tour nel litorale veneziano per promuovere la raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak con carta e cartone

È terminata “Io lo riciclo e tu?”, la speciale iniziativa estiva di Tetra Pak e Sterilgarda Alimenti in collaborazione con Veritas, Alisea e Asvo, per promuovere la raccolta differenziata dei contenitori per bevande su tutto il litorale veneziano, da Chioggia a Bibione.

Dal 28 giugno al 9 luglio due informatori ambientali su speciali bici a tre ruote hanno percorso i principali mercati, piazze, lungomare e i maggiori luoghi di frequentazione dei Comuni di Venezia, Caorle, Cavallino-Treporti, Chioggia, Eraclea, Jesolo, Mira, San Donà di Piave, Bibione di San Michele al Tagliamento, distribuendo a residenti e turisti materiale informativo sulla raccolta differenziata, insieme ad un prodotto Sterilgarda.

Nelle 22 tappe che gli info-bikers hanno realizzato in 11 giorni, hanno pedalato per 170 ore e percorso oltre 100 km della riviera. È così che hanno potuto incontrare più di 20.000 persone, distribuire 12.000 prodotti Sterilgarda in contenitori Tetra Pak e consegnare 15.000 cartoline informative su come riciclare, insieme a carta e cartone, l’imballaggio una volta consumato il prodotto.

Un info-bike quindi non è solo un punto informativo in movimento, ma un modo originale e a impatto zero per incontrare i cittadini e comunicare la sostenibilità ambientale in modo coinvolgente, divertente ed efficace. La campagna di comunicazione ambientale, progettata e realizzata da la lumaca, è un’originale forma di street marketing che si differenzia dai mezzi tradizionali, perché scende nelle strade, sfrutta i luoghi più frequentati per "farsi vedere" e avere un contatto di qualità con le persone nei principali luoghi di ritrovo.

La campagna “Io lo riciclo e tu?” è anche un modo per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e arginare l’anti cultura dello spreco. La raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak contribuisce infatti a salvaguardare il territorio e permette, attraverso il riciclo, il riutilizzo della materia e l’applicazione dei principi dell’economia circolare.

Per informazioni:
http://www.tiriciclo.it/

03 agosto 2017

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI