News

La raccolta differenziata a suon di musica

Grande partecipazione al Ferrara Buskers Festival per lo speciale info-bike tour di Tetra Pak e Almaverde Bio

Dal 17 al 27 agosto scorso si è svolto a Ferrara il Festival di musica di strada che, anche grazie agli speciali infobikers di Tetra Pak e Almaverde Bio, è diventato un po’ più green. Due speciali info-bike a tre ruote hanno infatti girato il Festival per promuovere la raccolta differenziata del contenitore Tetra Pak e distribuire un prodotto Almaverde Bio, da riciclare con carta e cartone una volta consumato il prodotto.

Gli info-bike messi in campo da la lumaca si sono integrati perfettamente nell'allegra atmosfera del Festival e hanno distribuito complessivamente 4.000 prodotti Almaverde Bio oltre a 5.000 cartoline con le indicazioni puntuali per svuotare, schiacciare e riciclare correttamente, con carta e cartone, il contenitore Tetra Pak. 

Per la trentesima edizione del Ferrara Buskers Festival, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada più grande del mondo e più antica d’Europa, ci si è regalati quindi una manifestazione sempre a minor impatto, anche grazie al progetto EcoFestival, realizzato in collaborazione con Hera e con le new entry di Tetra Pak e Almaverde Bio. Il bilancio degli ultimi sette anni parla di un risparmio complessivo di oltre 67 tonnellate di Co2. Un buon risultato per un Festival colorato sempre più di verde.

Per informazioni:
http://www.ferrarabuskers.com
http://www.tiriciclo.it/

15 settembre 2017

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI