Educazione ambientale

Realizziamo progetti educativi per le scuole di ogni ordine e grado, in presenza, a distanza e all’aria aperta (la nostra preferita da sempre) per società multiservizi, pubbliche amministrazioni e aziende.

Realizziamo spettacoli teatrali, laboratori green creativi, scientifici e naturalistici, animazioni, letture animate, concorsi per le scuole, giochi e mostre fotografiche per rendere speciali e coinvolgenti eventi pubblici e privati.

Riconosciamo le potenzialità della didattica digitale e utilizziamo realtà aumentata e virtual tour didattici per appassionare i nativi digitali alla sostenibilità ambientale.

Coordiniamo Centri di Educazione alla Sostenibilità (CEAS) accreditati dalla Rete di Educazione alla Sostenibilità (RES) della Regione Emilia-Romagna.

Organizziamo corsi di formazione e webinar per educare alla sostenibilità ambientale anche gli adulti sul luogo di lavoro, a casa, nel tempo libero.

Nei nostri progetti di educazione ambientale trattiamo tutti i temi dello sviluppo sostenibile. Parliamo di Agenda 2030, cambiamento climatico, biodiversità, riciclo, acqua, risparmio energetico, economia circolare, suolo, natura, outdoor education, spreco zero, consumo consapevole, educazione alimentare.

Con 60.000 studenti incontrati ogni anno, siamo leader in Italia in educazione alla sostenibilità.


Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI