News

Io lo riciclo, anche al Porto Antico di Genova

Grande successo nel capoluogo ligure per l’info-bike tour di Tetra Pak, Latte Tigullio e Amiu

Una città, due biciclette e oltre 15.000 persone raggiunte in appena 10 giorni. Questo il risultato dell’info-bike tour di Genova promosso da Tetra Pak e Latte Tigullio, in collaborazione con Amiu ed il patrocinio del Comune di Genova, per diffondere la raccolta differenziata del cartone per bevande.


Dal 10 al 20 giugno due informatori ambientali de la lumaca, su speciali biciclette a tre ruote, hanno attraversato la città per ricordare ai genovesi che il cartone per bevande Tetra Pak, una volta svuotato, sciacquato e appiattito, si deve raccogliere insieme alla carta.

Durante il loro percorso gli informatori-ciclisti hanno consegnato a cittadini e turisti una cartolina informativa sulla raccolta differenziata e un graditissimo campione di prodotto di Latte Tigullio. L’attività, ha coinvolto in modo capillare tutti i 9 Municipi della città: dal Porto Antico ai tanti mercati municipali, dalla passeggiata sul lungomare ai parchi pubblici ed alle aree pedonali del centro storico.

Grazie a questo speciale info-point in movimento è infatti possibile raggiungere le persone in modo semplice e immediato durante la loro quotidianità: mentre fanno la spesa o si divertono con gli amici sul lungomare, mentre accompagnano i figli o semplicemente durante una passeggiata in centro.

L’info-bike tour è stato molto apprezzato dalle persone per la sua valenza ambientale: in tanti si sono dimostrati contenti di ricevere informazioni chiare sulla raccolta differenziata e si sono dichiarati disponibili a impegnarsi di più nella separazione domestica dei rifiuti. Un piccolo segnale che forse la comunicazione ambientale, se portatrice di messaggi semplici e diretti può davvero fare la differenza? A Genova la risposta è stata: sì!

 

Per informazioni:
info@lalumaca.org

14 luglio 2016

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI