News

Il nuovo modo di comunicare l’ambiente

A Bologna gli speciali info-bike di Hera: incontrare i cittadini su un mezzo sostenibile per parlare di raccolta differenziata

Chi a maggio e giugno passeggerà nel bellissimo centro di Bologna potrà incontrare due simpatici punti informativi “in movimento”: i tricicli “info-bike” che Hera ha voluto per incontrare e ascoltare i suggerimenti dei cittadini, informare sulla raccolta differenziata dei rifiuti e promuovere l’uso della App “il Rifiutologo”.

In sella alle info-bike, due informatrici ambientali di la lumaca e Consorzio Concerto gireranno per le strade del centro storico dal martedì al sabato fino al 17 maggio e, successivamente con un solo info-bike, tutti i week end sino al 23 giugno.

Con il tablet in dotazione, le informatrici illustreranno ai cittadini come scaricare la App “il Rifiutologo” che, oltre a dare utili informazioni sulla raccolta differenziata, permette di fotografare e comunicare in tempo reale ad Hera le situazioni critiche di abbandono o degrado riscontrare dai cittadini, in modo da poter intervenire rapidamente.

Saranno inoltre distribuiti materiali informativi e, a chi acconsentirà, verrà sottoposto un questionario con alcune domande sul servizio, utili per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini.

Gli info-bike sono un modo originale e a impatto zero per incontrare i cittadini e comunicare la sostenibilità ambientale in modo coinvolgente, divertente ed efficace.


Per informazioni:
info@lalumaca.org

08 maggio 2013

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI