News

La Grande Macchina scalda i motori!

On line il video di presentazione del nuovissimo progetto di educazione ambientale del Gruppo Hera

La scuola finalmente riapre e non poteva certo mancare La Grande Macchina del Mondo! Il progetto di educazione ambientale del Gruppo Hera è infatti ormai ai nastri di partenza e, anche in questo anno così difficile per la scuola, è pronto a tornare fra i banchi per rimanere al fianco dei ragazzi e degli insegnanti con i propri speciali laboratori e attività inedite, sia in presenza che a distanza. Tante le novità, tra cui webinar formativi per i docenti sui temi ambientali e strumenti di approfondimento online.

La presentazione in anteprima del progetto, affidata a un videoclip, ci racconta che saranno 22 i laboratori inediti, con nuove tecnologie e linguaggi, che le iscrizioni saranno aperte dal 23 settembre al 10 novembre e che mercoledì 7 ottobre ci sarà l’Open Day virtuale per spiegare agli insegnanti tutte le novità del nuovo anno scolastico, chi volesse partecipare può iscriversi a questo link.

Anche quest’anno la progettazione e realizzazione della Grande Macchina del Mondo è affidata a un team educativo formato dalle più importanti realtà operanti nel campo della didattica ambientale, di cui La Lumaca è la capogruppo di progetto.

Non resta quindi che guardare il video di presentazione e aspettare le prossime notizie per iscriversi e partecipare a uno dei più importanti progetti di educazione ambientale dell’intero Paese. Stay Tuned!

Per informazioni:

http://ragazzi.gruppohera.it/

16 settembre 2020

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI