News

La Grande Macchina... in diretta

Gli itinerari didattici in digitale del Gruppo Hera per non spegnere il motore dell’educazione ambientale

Una vera comunità educante! In questo momento così complesso, il Gruppo Hera conferma il suo impegno nel sostenere gli insegnanti e gli istituti scolastici mettendo a disposizione strumenti didattici digitali di educazione alla sostenibilità per lezioni virtuali. Un grande progetto di educazione a distanza realizzato da La Lumaca insieme ai partner de La Grande Macchina del Mondo.

Dodici percorsi didattici online, differenziati per tema (ambiente, acqua, energia) e target (scuola infanzia, primaria primo e secondo ciclo, secondaria di primo grado) dedicati a tutte le classi già ammesse per questo anno scolastico al progetto "La Grande Macchina del Mondo" e che non abbiano ancora usufruito delle attività. I percorsi sono stati realizzati prevedendo diverse modalità di fruizione, in linea con le disposizioni del MIUR, tra cui video-lezioni in diretta online sulle principali piattaforme digitali in uso per la didattica virtuale o video-lezioni in differita. Per chi lo preferisse sono anche a disposizione kit di materiali didattici digitali da utilizzare in autonomia con presentazioni multimediali, video, spunti di lavoro, giochi, sfide ed esperimenti che gli studenti potranno realizzare a casa.

L’offerta digital si completa con laboratori “hands-on” e science stories sul tema, attualissimo, della resilienza. Video, conferenze interattive, documenti, spunti, esperimenti e presentazioni, da consultare online o scaricare, utili per trattare tematiche importanti per la formazione degli studenti, anche a distanza, sono a disposizione nella speciale sezione a libero accesso e senza registrazione.

Per informazioni:

info@lalumaca.org

27 marzo 2020

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI