News

La Lumaca è sempre più verde

Da uno studio della Nasa agli uffici di La Lumaca: come vicine di scrivania le piante che purificano l’aria

Tutto è iniziato da uno studio della Nasa che spiegava quali sono le piante più adatte per purificare l’aria e quali gli ulteriori benefici del verde che, come sappiamo, rilassa, rasserena e trasmette positività.

La natura è sempre un valido alleato contro l’inquinamento, anche in ufficio, dove ci si passa sino a un terzo della propria giornata.

Da qui il passaggio è stato davvero breve per un’impresa come la lumaca che, da più di 35 anni, fa dello sviluppo della cultura della sostenibilità la propria mission. Ed è così che le scrivanie, le stanze e le librerie di la lumaca si sono arricchite di Ficus Benjamin, Dracena, Edera, Lingua di Suocera, Spatifillo e Filodendro, tutte piante in grado, secondo la Nasa, di eliminare le tossine e gli inquinanti nocivi per la nostra salute, rendendo l’ambiente più salubre.

La Nasa ha iniziato più di 30 anni fa a studiare i benefici ricavabili dalla presenza di alcune piante negli ambienti chiusi per scoprire come ricreare un ambiente ideale per gli astronauti. Gli spazi chiusi talvolta rischiano di essere più inquinati di quelli all'aperto, anche per questo di anno in anno la Nasa aggiorna i propri dati e il proprio elenco.

Benzene, xylene, formaldeide, ammoniaca, tricloroetilene sono fra le particelle nocive che alcune piante sono in grado di catturare. Ma i benefici del verde sono anche altri, uno fra tutti l’avere come vicino di scrivania un collega che ogni giorno lavora per il tuo benessere.

Per informazioni: www.lalumaca.org

15 settembre 2017

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI