News

Viaggio circolare in tour

Seconda edizione del summer tour "Viaggio Circolare", video-racconto alla scoperta dei Comuni più green di Ancona

Non c'è estate senza un summer tour. Anche quest'anno ATA Rifiuti Ancona ha deciso di valorizzare i Comuni serviti del suo territorio che si sono contraddistinti per i risultati raggiunti nell’ambito dell’economia circolare. È tornato così nella provincia anconetana il “Viaggio circolare”, un tour itinerante curato da La Lumaca in partnership con Atlantide, per dare visibilità ai territori virtuosi ed evidenziarne le buone pratiche di sostenibilità.

Nei giorni scorsi, “Viaggio circolare” si è snodato su 5 tappe, incontrando cittadini e rappresentanti delle istituzioni:

  • mercoledì 21 luglio, Ancona
  • venerdì 23 luglio, Sassoferrato
  • sabato 24 luglio, Arcevia
  • lunedì 26 luglio, Ostra Vetere
  • mercoledì 28 luglio, Montecarotto

Ma il tour non è finito: dal 30 luglio al 3 settembre, settimanalmente ogni venerdì, verrà pubblicato il video-racconto del tour sulla pagina Facebook Comunicazione ATA Rifiuti.
Cinque video che - oltre a presentare i tesori storici e le attrazioni naturali di ogni singolo territorio - raccolgono le testimonianze degli Amministratori comunali, degli Enti e delle realtà che operano attivamente nella zona, raccontando progetti e attività di raccolta differenziata o di sostenibilità ambientale. Nelle riprese, ampio spazio è stato dato anche ai cittadini attenti alla tutela del pianeta che hanno potuto parlare delle loro buone pratiche quotidiane.

La seconda edizione di Viaggio circolare, oltre a omaggiare e rilanciare lo splendido entroterra della provincia di Ancona, vuole essere il riconoscimento di ATA Rifiuti Ancona ai cittadini del suo territorio. Un viaggio che racconta di virtuose esperienze e progetti green, uno strumento di confronto e di informazione che resta a disposizione della popolazione attraverso i canali web e social di ATA e dei Comuni coinvolti.

Per informazioni:

Pagina Facebook Comunicazione ATA Rifiuti Ancona
#viaggiocircolare
#ATArifiutiancona

27 luglio 2021

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI