News

Non lo abbandono, ma lo dono

Anche la lumaca ha aderito al progetto “Anch’io PC” per difendere l’ambiente e favorire l’alfabetizzazione informatica

Oltre 9.000 cittadini dell’Emilia Romagna potranno avvicinarsi nel 2012 all’uso del computer grazie ad “Anch’io PC”, l’innovativo progetto della società di formazione FORMart di Bologna per recuperare i computer dismessi, renderli nuovamente funzionanti e donarli a chi ne è privo.

Il progetto si articola in tre fasi: nella fase di raccolta, si ritirano i computer usati. Nella fase della rigenerazione le apparecchiature vengono rigenerate e riavviate a nuova vita, infine, nella terza ed ultima fase, i computer sono donati a tutti coloro che parteciperanno agli incontri di alfabetizzazione informatica realizzati in 90 Comuni del territorio emiliano romagnolo, rivolti ai cittadini che ancora oggi non conoscono l’utilizzo al computer.

Insomma, “Anch’io PC” rappresenta una valida alternativa per combattere gli sprechi, difendere le risorse del nostro pianeta e ridurre l’inquinamento. Inoltre, è un’azione concreta che vuole evitare a tutti coloro che non hanno, o non sanno utilizzare un computer, di essere discriminati nel prossimo futuro.

Anche la lumaca quindi è stata felice di aderire al progetto “ANCH’io PC”, come azienda responsabile ed impegnata nella riduzione del proprio impatto ambientale, sapendo bene che ancor prima del riciclo è fondamentale favorire il riutilizzo.

Per maggiori informazioni:
http://www.anchiopc.it/

 

 

04 aprile 2012

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI