Un nuovo anno con le iniziative educative del Gruppo Hera: il 4 dicembre webinar magister per insegnanti con Ruggero Rollini
Riparte con entusiasmo La Grande Macchina del Mondo, il progetto educativo gratuito promosso dal Gruppo Hera e curato da La Lumaca insieme ai suoi partner. Da 15 anni, l'iniziativa offre percorsi e attività sulla sostenibilità, coinvolgendo studenti, docenti e cittadini per diffondere consapevolezza ambientale. Tra le proposte, tornano anche i webinar "magister", incontri di aggiornamento dedicati agli insegnanti. Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 4 dicembre con Ruggero Rollini, divulgatore scientifico e scrittore, che ci parlerà di "Scienza e ambiente, come raccontarle". Scopriamo di più.
Come suscitare in studentesse e studenti la passione e l'interesse per la scienza e la sostenibilità? Trasformandoli in protagonisti del cambiamento attraverso mezzi che possano coinvolgerli efficacemente: tecniche innovative di divulgazione scientifica, strumenti pratici e spunti ispiratori.
Si parlerà di questo e di molto altro nel webinar magister "Scienza e ambiente: come raccontarle", condotto dal divulgatore scientifico e scrittore Ruggero Rollini. L’appuntamento online si terrà mercoledì 4 dicembre alle ore 17 e avrà una durata di circa 1 ora e 30 minuti. Il webinar, gratuito e rivolto principalmente agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di 1° grado, è aperto a tutti i docenti interessati a trattare queste tematiche in modo dinamico e coinvolgente con le proprie classi.
Il webinar magister fa parte della vasta offerta della nuova edizione de la Grande Macchina del Mondo, il progetto educativo del Gruppo Hera, che da 15 anni offre agli insegnanti una vasta scelta di attività e di percorsi sui temi della sostenibilità ambientale per tutti gli ordini scolastici. Un viaggio coinvolgente con attività in presenza e online, pensate per ispirare, educare e divertire, trattando temi fondamentali come acqua, energia, rifiuti, scienza e sostenibilità.
Anche quest’anno tante attività e tante novità: 30 laboratori didattici, 3 eventi green, 2 lezioni magister online per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado; inoltre 41 attività dedicate a ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni nel programma di divulgazione scientifica Un Pozzo di Scienza, che quest’anno si intitola Oltre il limite - Visionari, per il futuro!
Un grande ritorno, con la sua seconda edizione, anche per la #GMMCHALLENGE, le sfide green per l’intera comunità! Escursioni, passeggiate, iniziative di pulizia e raccolta rifiuti, ma anche azioni che ognuno può compiere in autonomia: tante sfide da cogliere che contribuiranno a piantare nuovi alberi.
Questa nuova edizione ricca di novità è pensata per ispirare le nuove generazioni e la comunità intera al cambiamento che il nostro Pianeta ci chiede con urgenza. Non perdere l’occasione: facciamo la differenza insieme!
Per iscrizioni al webinar e ulteriori informazioni sul progetto:
Iscriviti al webinar magister con Ruggero Rollini
26 novembre 2024
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI