News

Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città

Il Gruppo Hera promuove una campagna per ridurre i rifiuti, contenere le emissioni ed aumentare le aree verdi

Anche la lumaca e ViviVerde hanno aderito al progetto “Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città”, progetto promosso dal Gruppo Hera che vuole ridurre il consumo di carta attraverso la dematerializzazione delle bollette e vuole creare nuove aree verdi sul territorio.

La lumaca ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede l’impegno a passare alla bolletta in formato elettronico e a dare visibiltà al progetto ambientale. Ogni 50 nuove adesioni la Multiutility pianterà un albero nelle città del suo territorio di riferimento per aumentare l’estensione delle aree verdi e migliorare l’ambiente urbano.

La scelta responsabile di aderire alla bolletta elettronica assume una doppia valenza con ricadute positive anche dal punto di vista sociale: alla riduzione della CO2 connessa alla dematerializzazione della bolletta si somma la riduzione della CO2 derivante dai nuovi alberi; senza contare che l’eliminazione della bolletta cartacea diminuisce la produzione di rifiuti alla fonte, ponendo l’accento sulla prevenzione.

Una città intelligente è una città che ha rispetto per l’ambiente, che abbassa i livelli di inquinanti nell’aria, che migliora la qualità della vita, che riduce i rifiuti e che utilizza comunicazioni più veloci; tutto questo è ciò che sta cercando di realizzare il progetto “Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città”.

 

Per informazioni:
http://www.alberi.gruppohera.it

06 novembre 2013

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI