Scopri di più sulla responsabilità sociale di La Lumaca: scarica il suo nuovo Bilancio Sociale

La diffusione della cultura della sostenibilità ambientale, intesa come stile di vita più in equilibrio con le esigenze del pianeta e dei suoi abitanti, è diventata la grande sfida del secolo ma è anche stata, da sempre, l'unica grande finalità della cooperativa La Lumaca.

Tutto ciò è raccontato nel nuovo Bilancio Sociale dell’impresa che, da oltre 40 anni, fa della propria passione per l’ambiente la propria mission. Dalla pubblicazione emerge chiaramente quanto La Lumaca sia e voglia continuare ad essere, in Italia, un punto di riferimento della cultura della sostenibilità ambientale. Attraverso l’educazione, l’informazione, la comunicazione e i propri servizi sociali ed ambientali, la cooperativa vuole infatti contribuire ogni giorno a rendere migliore il territorio in cui viviamo.

Bilancio SOCIALE 2017

Il Bilancio racconta la responsabilità sociale di La Lumaca in un anno nel quale la cooperativa ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001, ha applicato il Modello 231 (modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del d.lgs. n. 231/2001) ma ha anche realizzato, nel suo quarantesimo compleanno, il fatturato migliore della sua storia, consolidando il patrimonio e contribuendo a patrimonializzare ulteriormente la cooperativa. Dal documento emerge così in modo chiaro e trasparente il ruolo di La Lumaca nella società, per permettere ai lettori e lettrici di avere un quadro esaustivo del valore aggiunto che essa offre alla comunità. Per fare questo è stato scelto di usare codici comunicativi semplici ed efficaci, ricchi di infografiche e diagrammi, per avere una lettura immediata delle informazioni e semplificare la memorizzazione dei contenuti.

“Voglio ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori della cooperativa, oltre agli stakeholder e agli utenti dei servizi” afferma il Presidente Guido Ricci “che hanno partecipato al lungo e importante lavoro corale che ha permesso di realizzare il nostro secondo Bilancio Sociale, ma soprattutto voglio dedicare questo documento a Massimo Bagni, che tanto ha fatto per la cooperativa e che ha sempre lavorato per la diffusione della cultura della sostenibilità ambientale”.

Per informazioni:

Scarica il Bilancio Sociale di La Lumaca

Pubblicato il 25 luglio 2019


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.