News

Animaparco a Sassuolo

Quest’estate il Centro di Educazione Ambientale S.Cristoforo propone ai bambini giochi, laboratori e letture nei parchi

Torna l’estate ed anche quest’anno con l’allungarsi delle giornate ed il bel tempo si rinnovano a Sassuolo (Mo) gli appuntamenti nei parchi cittadini, fondamentali punto di riferimento e di aggregazione per tutti i sassolesi.

Per i più piccini il Centro di Educazione Ambientale S.Cristoforo (Cea) del Comune di Sassuolo, gestito da la lumaca soc. coop., organizza, insieme ad AnimaParco, diversi laboratori nei parchi sassolesi, che si svolgeranno nei venerdò pomeriggio dei mesi di luglio ed agosto (ore 17.00-19.00)

Nel dettaglio:

  • venerdò 10 luglio al Parco Albero d’oro (via Refice 23)
  • venerdò 17 luglio al Parco Ottavio Tassi (viale Gorizia/viale Mameli)
  • venerdò 24 luglio al Parco Collegio Vecchio (via Collegio Vecchio)
  • venerdò 31 luglio al Parco Vistarino (viale Giacobazzi/piazzale Porrino)
  • venerdò 7 agosto al Parco Collegio Vecchio (via Collegio Vecchio)
  • venerdò 28 agosto al Parco Ottavio Tassi (viale Gorizia/viale Mameli)

Il Cea S.Cristoforo, inaugurato nel 1998, offre alle scuole del territorio uno spazio attrezzato dove realizzare insieme agli educatori ambientali progetti didattici e laboratori scientifici e creativi. Per gli insegnanti è disponibile un servizio di consulenza per la realizzazione delle unità didattiche in classe e il materiale di supporto disponibile (testi, videocassette, cd-rom, diapositive, ecc.). Ai cittadini sono dedicate alcune attività particolari durante il corso dell’anno (corsi, seminari, serate informative, ecc.)
La sede è in via Matteotti n.82, nei locali delle ex scuole medie Monari (tel. 0536 1844872, cea@comune.sassuolo.mo.it).

Per informazioni:
la lumaca soc. coop.

numeroverde@infoambiente.it

07 luglio 2009

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI