News

Luglio per i bambini all’Idroscalo

Al “mare di Milano” campo estivo e laboratori educativi gratuiti per bambini e famiglie nei fine-settimana di luglio

A luglio tutti al mare, a Milano. Continua anche a luglio il programma di attività gratuite per bambini da 4 a 12 anni presso il Parco dell’Idroscalo di Milano. Nel fine-settimana laboratori scientifici, esplorazioni artistiche e giochi di gruppo sul tema acqua e risparmio idrico proposte da La Lumaca per Fondazione CAP presso l’aula didattica BlueLab. E fino al 30 luglio è possibile anche frequentare il campo estivo.

Dopo tanti mesi di attività online e a distanza, finalmente il Bluelab riapre al pubblico con attività in presenza. Nel weekend tutti i bambini possono partecipare ai laboratori e alle proposte educative. Si parte sabato 3 e domenica 4 luglio, dalle 16.30 alle 18.30, con l'orienteering nel parco, un entusiasmante gioco di gruppo in movimento per bambini da 6 a 12 anni.

Sabato 10 e domenica 11 luglio, dalle 16.30 alle 18.30 i bambini da 7 a 12 anni potranno diventare scienziati per un giorno con il laboratorio scientifico sul ciclo naturale dell'acqua. Sabato 24 e domenica 25 luglio, dalle 16.30 alle 18.30, è il momento dell'esplorazione artistica con il laboratorio "Artisti in erba. Mostri d'acqua e creature fantastiche", per bambini da 4 a 10 anni.
Tutte le attività sono gratuite ma la prenotazione è obbligatoria, scrivendo una mail a infobluelabcap@gmail.com o telefonando al 380 5839749.

Il BlueLab di Fondazione CAP, presso il Parco dell’Idroscalo di Milano (via Circonvallazione 29, Segrate - Milano), è un centro didattico per le scuole e uno spazio gioco per i bambini e le loro famiglie dove imparare in modo divertente il valore dell’acqua attraverso attività innovative e coinvolgenti. Fino al 30 luglio è aperto anche il campo estivo tematico naturalistico sui quattro elementi, realizzato da La Lumaca e dedicato a tutti i bambini da 6 a 11 anni. Puoi prenotare il campo estivo al BlueLab direttamente online sul nostro shop.

Per informazioni:

Resta aggiornato sul BlueLab: pagina Facebook BlueLab

26 giugno 2021

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI