News

Partecipa a "Let's green"!

Dal 17 settembre al 30 novembre il contest del Gruppo Cap per promuovere il rispetto dell’ambiente e le buone pratiche

Il Gruppo CAP lancia “Let’s green!” il concorso che premia le buone pratiche di sostenibilità di cittadini, scuole, associazioni e comuni: dal 17 settembre al 30 novembre, il contest mira a promuovere la sensibilità e il rispetto per l’ambiente. In palio auto a biometano, bici elettriche e interventi di ristrutturazione per le scuole. L’iniziativa sarà accompagnata da un roadshow di 4 tappe con laboratori per grandi e piccoli, alla scoperta del valore dell’ambiente, curati dagli educatori ambientali di La Lumaca.

Se il risparmio idrico ed energetico sono il mantra di famiglia, se in ufficio sei considerato un asso della raccolta differenziata, se hai insegnato al vicino di casa a riutilizzare l’acqua usata in cucina per innaffiare le piante del giardino è il momento di partecipare a "Let’s Green!", il concorso che ha l’obiettivo di diffondere e premiare le buone pratiche di sostenibilità.

Let’s Green!” offrirà agli oltre 2 milioni di cittadini, alle scuole e alle associazioni dei 132 Comuni della Città metropolitana di Milano e agli Istituti scolastici dei Comuni soci di Gruppo CAP delle province di Monza e Brianza e Pavia, la possibilità di vincere tanti premi green semplicemente dimostrando il proprio impegno nei confronti dell’ambiente. Scopo dell’iniziativa è quello di premiare il “Comune più green” attraverso le buone pratiche dei suoi cittadini, delle sue associazioni e delle scuole che lo popolano.


Per partecipare basterà andare sul sito letsgreen.gruppocap.it (dal 17 settembre in poi) e raccontare le proprie pratiche o i progetti più “eco-friendly”. Ogni testimonianza green consentirà ai Comuni di accumulare punti, mentre tutti coloro che parteciperanno, oltre che contribuire alla vittoria del proprio Comune, avranno la possibilità di vincere migliaia di premi non solo belli, ma utili allo sviluppo sostenibile del territorio. Il contest è destinato a tre categorie distinte (cittadini, scuole e associazioni, Comuni) che saranno sottoposte a prove e azioni specifiche per dimostrare la propria sostenibilità ambientale.

Il contest di “Let’s Green!” sarà accompagnato da un roadshow di 4 tappe, curato dagli educatori ambientali di La Lumaca, che partirà il 26 settembre Paderno Dugnano (Parco Toti) e proseguirà poi il 10 ottobre a Pioltello (Bosco della Besozza), il 17 ottobre a Rozzano (Parco Comunale), per finire il 31 ottobre ad Abbiategrasso.

Il primo appuntamento è per la giornata di sabato 26 settembre a Paderno Dugnano. A partire dalle 10.30 fino alle 17.00, si alterneranno laboratori dedicati a grandi e piccoli con lo scopo di condurre i partecipanti alla scoperta dei valori della sostenibilità e dell’ambiente. Dall'appuntamento della mattina con i laboratori creativi dedicati ai più piccoli fino ai workshop di Urban Farming e agli incontri sulle virtù della raccolta differenziata organizzati da Legambiente. In più tanti sostenibili gadget per tutti i partecipanti, partendo dal bio-fertilizzante prodotto da Gruppo CAP, toccasana per piante e orti.
Attenzione, però: per rispettare le regole di distanziamento sociale e disinfezione, tutti i laboratori, prevedono un numero limitato di persone.

Il concorso "Let’s Green!" è valido dal 17 settembre, giorno in cui andrà online il sito, al 30 novembre 2020. Per iscriversi e leggere nel dettaglio il regolamento, consultare il sito: letsgreen.gruppocap.it.

Per informazioni:

https://www.gruppocap.it/

16 settembre 2020

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI