News

#acasaconCAP

Da Gruppo CAP un programma di intrattenimento online dedicato a grandi e piccoli per scacciare la noia domestica

Gruppo CAP, il gestore del Servizio Idrico Integrato della Città metropolitana di Milano, lancia una serie di iniziative per essere vicino alle persone in questo momento difficile. Nasce così #acasaconcap, la video-serie di passatempi acquosi per giovani curiosi realizzata da La Lumaca, che si rivolge agli adulti e ai bambini che in questo periodo si trovano a dover trascorrere la quasi totalità del loro tempo tra le mura di casa. Una condizione che porta a cercare attività sempre nuove da poter svolgere in tutta sicurezza, e a cui Gruppo CAP risponde con un ricco programma di iniziative cui partecipare semplicemente collegandosi alla pagina Facebook.

Ce n’è per tutti i gusti e tutte le età: letture animate, laboratori di riciclo creativo, esperimenti per i piccoli scienziati ma anche pillole divulgative rivolte a giovani adulti sul rapporto tra acqua e igiene. Tra i contenuti speciali di edutainment: la versione smart del laboratorio teatrale “Oceano di plastica” sull’inquinamento degli oceani a causa dei prodotti monouso. Un grande impegno di una società che in questo periodo di emergenza ha scelto di fare la propria parte, garantendo la qualità del tanto tempo che si passa online.

Per sentirci vicini anche se lontani, per continuare a essere una comunità di persone che lavorano assieme anche se in luoghi e con modalità differenti, abbiamo pensato di proporre una serie di attività divertenti ma anche formative per coinvolgere le persone di CAP, spiega il Presidente di CAP Alessandro Russo. È un modo per avvicinarci gli uni agli altri, per sostenerci in un momento così difficile che richiede senso di responsabilità e forza d’animo. Siamo consapevoli della gravità della situazione ma certi anche che supereremo questo momento e ripartiremo più forti di prima”.


Per informazioni:

info@lalumaca.org



26 marzo 2020

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI