Continuano nell’anno scolastico 2019-2020 i progetti di educazione ambientale del Gruppo Cap: aperte le iscrizioni

Dopo il successo ottenuto nei percorsi di sensibilizzazione all'uso consapevole dell’acqua del gestore idrico milanese nel 2018-2019, continua l’impegno nelle scuole anche nell'anno scolastico appena iniziato per la seconda edizione del progetto “Zainetto Blu”, progetto didattico rivolto alle scuole dei comuni gestiti dal Gruppo Cap.

Prenotare un’attività per il nuovo anno scolastico è semplicissimo: basta compilare la richiesta di iscrizione on line specificando il progetto scelto e inserendo i dati della scuola e dell’insegnante.

Le proposte sono sviluppate per offrire la possibilità di scegliere il percorso più coerente con la programmazione scolastica, in modo da favorire l’apprendimento e armonizzarsi con le lezioni dei docenti.

Bisogna però affrettarsi: le prenotazioni saranno infatti accolte fino a esaurimento del monte ore disponibile.

Lady gocciolina CAP 2019 2

I percorsi gratuiti di educazione ambientale per studenti delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di 1° grado sono stati progettati e realizzati da La Lumaca con lo scopo di creare o accrescere nei bambini e nei ragazzi la consapevolezza verso una risorsa preziosa e limitata come l’acqua, fondamentale per la nostra esistenza.

Gli studenti imparano così a conoscere il servizio idrico, le tecnologie sottese, l’importanza dell’acqua e dei controlli che ne garantiscono la sicurezza e la qualità. Oltre a questo verranno affrontate le tematiche dell’acqua quale bene comune, della povertà delle risorse idriche dei cambiamenti climatici, della salute e del risparmio.

Oltre ai percorsi di “Zainetto blu” è possibile anche accedere ai materiali didattici Acquabook e approfondire ulteriormente i temi della sostenibilità ambientale legati alla risorsa idrica.

Da non perdere infine la possibilità di partecipare dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 agli Open Day #waterevolution con ingresso gratuito di ottobre:

Per prenotare le visite basta telefonare al numero 346 02 04 004 o mandare una mail a segreteriascuole@lalumaca.org.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel.: 346.0204004

e-mail: segreteriascuole@lalumaca.org

https://www.gruppocap.it/educazione

Pubblicato il 18 settembre 2019


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.