News

Concorso per le scuole AIR UP

Ultima chiamata per aderire al contest per le scuole sull'inquinamento dell'aria. Iscrizioni fino al 30 novembre

È ancora possibile aderire a AIR UP, PAROLE PER L’ARIA, il contest educativo della campagna di sensibilizzazione "C'è aria per te" del progetto Life Prepair. La proposta, ideata e gestita da La Lumaca, vuole offrire agli studenti uno spazio per raccontare il proprio punto di vista sul tema della qualità dell’aria. Questo contest è rivolto unicamente alle scuole di Emilia-Romagna, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli-Venezia Giulia. Adesioni entro il 30 novembre. Scopri come partecipare.

Potranno partecipare le classi quarte e quinte delle scuole primarie e tutte le classi delle secondarie di primo grado del bacino Padano. I ragazzi dovranno creare un’immagine per un post per i social. Il tema è quello deIla qualità dell'aria e il tono è a discrezione del partecipante.

Come partecipare: l’insegnante della classe che decide di iscriverla, dovrà poi mandare gli elaborati. Possono essere da 1 a 5 post differenti, e vanno caricati semplicemente sul sito www.ariaxte.it nella sezione dedicata al concorso. La possibilità di iscriveresi termina il 30 novembre 2022.

Cosa si vince? I migliori 7 saranno premiati con un divertente laboratorio teatrale sul tema della qualità dell’aria che si svolgerà in streaming online. Inoltre, gli elaborati delle 7 classi vincitrici faranno parte di una campagna di comunicazione sui social di “C’è aria per te!” durante l’inverno 2023, come azione di sensibilizzazione delle giovani generazioni nei confronti dei concittadini più adulti.

Il regolamento completo e le modalità di partecipazioni sono sul sito www.ariaxte.it

Per informazioni:

Email info@ariaxte.it
Tel. 059 8860012
www.ariaxte.it
Facebook
Instagram
YouTube

04 novembre 2022

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI