Servizi

Un bus carico di… premi!

Si è conclusa a Modena, Piacenza e Reggio Emilia il concorso a premi di mobilità sostenibile di Seta: 100 vincitori!

Si è concluso con grande successo il concorso ambientale di mobilità sostenibileUn bus di premi”, che lo scorso 5 settembre, presso la sede di Modena di Seta, ha visto la consegna dei premi in palio ai 100 vincitori dell’iniziativa. Quest’anno il concorso ha registrato la partecipazione di oltre 4.500 abbonati Seta di Modena, Reggio Emilia e Piacenza, che hanno fatto a gara per utilizzare sempre più il trasporto pubblico.

L’iniziativa, promossa da Seta, ideata e curata nella comunicazione e nel concorso da la lumaca e coordinata dalla start up Koyn nel progetto Ecopunti, ha infatti coinvolto 4.657 utenti (per il 55% residenti nella provincia di Modena, per il 28% a Reggio Emilia e per il 17% a Piacenza) tra il 1° ottobre 2017 ed il 31 maggio 2018: ad ogni viaggio sui mezzi Seta e ad ogni convalida dell'abbonamento si accumulavano speciali ecopunti, da convertire in buoni sconto utilizzabili nei negozi Coop Alleanza 3.0 e Decathlon. Il valore complessivo degli ecopunti accumulati è stato di oltre 30 mila euro, grazie ad un totale di 837.200 convalide effettuate. Inoltre, tra i 3.019 utenti più fidelizzati (con almeno 90 convalide) sono stati estratti a sorte 100 premi ad alto contenuto tecnologico: computer, telefonini, telecamere digitali, visori 3D, consolle Playstation e buoni acquisto da 600-900-1.200 euro, per un montepremi complessivo di circa 10 mila euro.

Un Bus di premi” è il “sequel” dell’iniziativa del 2017 "Più bus più vinci" che già aveva visto una grande partecipazioni di utenti e un grande successo in termini di coinvolgimento. Rispetto alla precedente edizione, "Un bus di premi" ha ulteriormente migliorato, registrando un incremento di partecipanti (+31,5%) e di convalide effettuate (+131%) a dimostrazione dell’evidente successo e dell'efficacia di questa campagna-fedeltà rivolta agli utenti del trasporto pubblico locale gestito da Seta.

Oltre all'ampiezza numerica degli iscritti coinvolti, il progetto risulta particolarmente significativo in quanto si è dimostrato un ottimo incentivo ad utilizzare maggiormente il mezzo pubblico da parte degli abbonati, nonché a consolidare l'abitudine alla convalida delle tessere: una buona abitudine degli utenti, gratificata con buoni sconto e premi molto interessanti, grazie alla quale il lavoro di programmazione e monitoraggio del servizio trova riscontri effettivi e preziosi.

Il primo premio, costituito da una carta regalo dal valore di 1.200 euro utilizzabile su Apple Store, è stato vinto da Zhaneta Abdurramani di Modena. Anche il secondo ed il terzo premio sono andati ad abbonate modenesi: Eugenia Salvioli si è aggiudicata un buono acquisto MediaWorld da 900 euro, mentre Fabiola Cataldi ha vinto una carta regalo da 600 euro utilizzabile su Amazon.

Tra i 100 premi assegnati figurano anche: un pc portatile Lenovo; una telecamera digitale GoPro Hero 5; 5 consolle Playstation 4; 10 smartphone Huawey P10; 10 e-book Kindle; 10 cuffie stereo JBL; 10 visori 3D e 50 carte regalo Decathlon da 25 euro. Tutti i dettagli per il ritiro dei premi e l'elenco ufficiale dei vincitori sono pubblicati qui.

La campagna "Un bus di premi" è un ottimo esempio di quanto, in modo divertente e innovativo, sia possibile coinvolgere i cittadini all'utilizzo del trasporto pubblico e ridurre gli spostamenti su mezzi privati, con tutti i benefici che ne conseguono in termini di riduzione del traffico, delle congestioni stradali e, soprattutto, delle emissioni di Co2. In questi termini i vincitori non sono solo i 100 fortunati che hanno ritirato i premi messi in palio ma tutti i 1.520.000 abitanti delle provincie di Modena, Piacenza e Reggio Emilia.

Per informazioni:

http://www.unbusdipremi.it/

13 settembre 2018

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI