Servizi

C’è aria per te! Il DOCU-VIAGGIO

Disponibile il film di C'è aria per te! con le avventure di Paolo “il Comicista” Franceschini per la qualità dell'aria nel Bacino padano

Prosegue C’è aria per te!, la campagna di sensibilizzazione sviluppata nell’ambito del progetto Life Prepair per contrastare l’inquinamento dell’aria nel Bacino padano, progettata e gestita da La Lumaca. È ora disponibile il Docu-Viaggio, il video-racconto dell’avventura di Paolo “Il Comicista” Franceschini, testimonial della campagna, per parlare di qualità dell'aria.

C'è aria per te! Il Docu-Viaggio, è il racconto di un viaggio alla scoperta di quanto si sta facendo per la qualità dell’aria nel Bacino padano. Il testimonial della campagna Paolo “Il Comicista” Franceschini, con il suo entusiasmo e la sua fedele bici, ci accompagna in questa esplorazione, e ci invita a riflettere su come tutti noi possiamo contribuire al miglioramento della qualità dell’aria che respiriamo, facendo la nostra piccola parte. Il viaggio si divide in sette tappe, una per ogni regione del Bacino padano, in questo ordine: Emilia-Romagna, Provincia Autonoma di Trento, Piemonte, Valle D’Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e, infine, Lombardia.

“C’è aria per te – Il docu-viaggio” è il diario di un'avventura dallo spirito allegro e scanzonato, capace di comporre un mosaico variegato di realtà virtuose e di impegno. Si scopre, si sorride, si riflette. Per agire tutti insieme, istituzioni e cittadini, e per poter dire tutti, a gran voce: c’è aria per te!

Il film sarà proiettato nel corso del FestAmbiente di Rispescia (il festival nazionale di ecologia e pace di Legambiente, che si terrà fra il 3 e il 7 agosto 2022), il 30 agosto durante il Lido di Classe Festival 2022 di Ravenna e, da settembre, su Lepida TV.

“C’è aria per te – Il docu-viaggio” è già disponibile su richiesta per scuole, associazioni, enti e aziende. La durata complessiva è di 43 minuti, con sottotitoli in inglese.

Per informazioni e per prenotare la proiezione scrivi a:

25 luglio 2022

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI