Servizi

Partecipa e vinci ai concorsi ambientali!

Solo un mese per partecipare agli speciali photocontest della Grande Macchina del Mondo per le scuole del bacino Hera

Sino al 10 aprile è possibile partecipare agli speciali concorsi ambientali della Grande Macchina del Mondo, il grande progetto di educazione ambientale coordinato da la lumaca, che premia le scuole del bacino Hera con un ricco montepremi del valore di 3.600 euro.

Per partecipare al photocontest Riciclo d’artista!”, le classi delle scuole dell’infanzia e primarie dovranno scegliere un’opera d’arte di un artista famoso, il quadro o la scultura che più piace per poi ricrearla senza utilizzare pennelli o scalpelli, ma solo materiale di recupero e la tecnica del riciclo creativo. Basterà poi fotografarla accanto all'opera d’arte originale e pubblicarla sul sito “Hera perle scuole”. Saranno premiate le prime 3 classi classificate per ogni ordine scolastico: 3 per l’infanzia e 3 per la primaria.


Per partecipare al photocontest Creativi per un giorno”, le classi delle scuole secondarie 1° grado si dovranno trasformare in una piccola agenzia di comunicazione ambientale per promuovere la raccolta differenziata o il risparmio idrico o energetico! Partecipare è semplice, basta inventare con la propria classe uno slogan e l’immagine della campagna, poi crearne il manifesto, fotografarlo e pubblicarlo sul sito “Hera per le scuole”. Anche in questo caso saranno premiate le prime 3 classi classificate.

Oltre ai photocontest Hera mette a disposizione interessanti iniziative e concorsi come: “A scuola con energia” e il progetto “e Mo risparmia” con 10.000 euro in palio per le scuole modenesi; “Digi e Lode” che premia con 100.000 € le scuole del territorio e “Differenzia la tua scuola” che premi le scuole con buoni spesa, risme di carta riciclata, cartucce rigenerate per stampanti e fotocopiatori.

Per informazioni:

http://ragazzi.gruppohera.it/

13 marzo 2018

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI