News

Tutto per un futuro più roseo

CMV incentiva il riciclo e promuove un’equa tariffazione con il nuovo eco-sacco rosa per la raccolta dell’indifferenziato

È partita a gennaio l’operazione “sacco rosa”, la sperimentazione di CMV Servizi che ha l’obiettivo di responsabilizzare gli utenti sui temi del riciclo, incentivare la raccolta differenziata e promuovere una tariffazione più equa nei comuni ferraresi di Cento, Bondeno, Sant’Agostino, Mirabello e Vigarano Mainarda.

Proprio in questi giorni la lumaca e Consorzio Concerto (rete nazionale Achab Group) stanno supportando la Multiutility nella distribuzione gratuita dei nuovi sacchi rosa del rifiuto indifferenziato e nell’informazione da dare ai cittadini - con info-point e serate informative – finalizzata a far comprendere al meglio le motivazioni di questa scelta.


comunicazione ambientale sacco rosa CMV

La fornitura dei sacchi rosa è attribuita in base ai componenti del nucleo familiare, con la finalità di sperimentare una prima tariffazione a corrispettivo. Se l’utente produce più rifiuto indifferenziato e termina la dotazione consegnata infatti, può ritirare altri sacchi recandosi ai centri di raccolta comunali, ma in questo caso il loro costo verrà applicato in tariffa e disciplinato dal Regolamento Comunale.

La dimensione del nuovo sacco è allineata agli standard raccolta porta a porta anche se è ancora conferibile all’interno dei cassonetti stradali. In futuro, infatti, sarà utilizzato nella raccolta domiciliare che verrà estesa all’intero territorio. In questo modo gli utenti possono prendere confidenza con le dimensioni dei sacchi e le modalità della raccolta domiciliare.

L’iniziativa, che riguarda sia le utenze domestiche che non domestiche, prevede oltre 80 punti di distribuzione ed informazione ai cittadini sul territorio secondo un calendario che è partito il 13 gennaio e si concluderà il 27 febbraio. Tutto questo per dare un futuro più “roseo”, o in questo caso è meglio dire “verde”, all’intero territorio.

 

Per informazioni:
http://www.cmvservizi.it/

22 gennaio 2015

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI