News

La raccolta differenziata, giorno dopo giorno

Grazie agli speciali eco-calendari di la lumaca è più semplice riciclare per 1 milione e mezzo di italiani

Non c’è più nessun dubbio sul contenitore da esporre per la raccolta differenziata porta a porta, da quando in casa ci sono gli speciali eco-calendari ambientali.

Anche quest’anno la lumaca ne ha distribuiti numeri importanti su tutto il territorio nazionale: ben 1 milione e 500 mila italiani di oltre 180 comuni ne hanno in casa uno.

Gli eco-calendari sono strumenti utilissimi per “sedare l’ansia” da raccolta porta a porta, molto frequente tra i cittadini che si ritrovano a dover rinunciare di colpo agli “amati” cassonetti e a dover imparare i giorni e le modalità di ritiro dei rifiuti, secondo il sistema domiciliare. Proprio per questo anche nel 2016 il calendario della raccolta differenziata si è rivelato uno strumento indispensabile e amato dalle Amministrazioni pubbliche e dai gestori del servizio di raccolta.

Al loro interno oltre ai giorni in cui conferire i propri rifiuti, anche utilissime informazioni per la realizzare al meglio la raccolta differenziata e la descrizione dei servizi aggiuntivi (Centro di Raccolta, ritiro ingombranti, Sportelli informativi, ecc.). Dalle Alpi alla Sicilia il 2016 è quindi iniziato più green grazie agli speciali eco-calendari di la lumaca.

Per informazioni:
info@lalumaca.org

08 febbraio 2016

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI