News

Pedalare e Camminare: nuovi itinerari

25 percorsi a piedi e in bici per vivere il territorio di Modena, dalla pianura alle vette. Su Visit Modena c'è "Pedalare e Camminare"

Se abiti a Modena le vacanze non finiscono mai. Sono ora disponibili gli itinerari “Pedalare e Camminare”, 25 percorsi di cicloturismo e trekking ideati per suggerire a turisti e residenti nuove prospettive di scoperta del territorio modenese. Gli itinerari "Pedalare e Camminare", progettati da La Lumaca per l’agenzia di incoming turistico Modenatur, fanno parte delle nuove azioni di promozione turistica del Comune di Modena e possono essere consultati e scaricati gratuitamente sul sito Visit Modena. Scopriamo insieme gli itinerari "Pedalare e Camminare".

"Pedalare e Camminare" racchiude 25 itinerari in bici e a piedi per scoprire Modena e il suo territorio, dalla città, alla pianura fino alle dolci vette dell'Appennino. Quindici proposte hanno come punto di partenza o di arrivo la città di Modena, mentre gli altri percorsi partono da altre località della provincia. Le possibilità sono numerose e progettate per ogni esigenza: ci sono percorsi pensati per i più avventurosi o per chi cerca un'idea per una scampagnata in famiglia. Anche chi vuole portare con sé il proprio amico a quattro zampe sarà accontentato. Tra gli itinerari più curiosi si segnala quello che collega in bicicletta le due capitali del Ducato Estense e quelli alla scoperta dei percorsi storici come la Via Vandelli, la Via Bibulca, la Via Romea Nonantolana. Anche gli amanti delle colline modenesi saranno soddisfatti.

"Pedalare e Camminare" mette a disposizione non solo 1400 chilometri in totale, suddivisi in 25 itinerari, ma anche informazioni aggiornate e dettagliate per percorrerli. La versione online è disponibile gratuitamente attraverso l'apposita sezione sul sito Visit Modena insieme alle tracce (nei formati GPX, KML e FIT), l'anteprima 3D, il pdf da stampare e lo strumento per calcolare il consumo di calorie per questo percorso. Le mappe di "Pedalare e Camminare" si possono già trovare all’Ufficio di Informazione e Accoglienza turistica (IAT) di piazza Grande 14 a Modena e, a breve, anche negli altri uffici IAT provinciali e regionali. Il materiale informativo è disponibile in italiano e in inglese: itinerari online, mappe, locandine e segnalibri, che riportano un QR code attraverso il quale si può accedere direttamente alla pagina web.

Su Visit Modena inoltre potrete trovare anche altre idee per visitare la provincia di Modena: se siete interessati all'arte o alla cultura modenese, se avete la passione per i motori o per la tradizione culinaria, se siete interessati a scoprire il cuore della musica o se siete appassionati di sport e benessere.

Per informazioni:

Pedalare e Camminare - itinerari online

16 settembre 2022

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI