News

Tenera è la notte…

Al centro Infanzia MoMo di Modena continuano le speciali letture serali per bambini da 3 a 8 anni: ti aspettiamo il 30 luglio!

Giovedì 30 luglio al Centro Infanzia MoMo di Piazza Matteotti 17 a Modena l'ultimo appuntamento di "Tenera è la notte", le speciali letture serali di La Lumaca per bambini da 3 a 8 anni, un modo un po' poetico per dire ai più piccoli che si può continuare a sognare, anche ai tempi del Covid.

Sono infatti i bambini che, in modo particolare, hanno subito in questi mesi la situazione di emergenza e di isolamento emotivo dai loro coetanei. E' quindi importante, se non necessario, dare risposte al bisogno di socialità dei più piccoli e interrogarsi per capire come offrire sostegno alle famiglie e ai bambini attraverso la ripresa delle attività ludico-didattiche in presenza, sfruttando gli spazi sicuri e adeguati.

L'iniziativa "Tenera è la notte" è nata da questi stimoli, per creare nel mese di luglio una magica atmosfera al MoMo Centro Infanzia e Teatro con le storie sul cielo e sulle stelle, da vivere insieme ad altri bambini accompagnati dai genitori. Tanti sono stati i sognatori che sono venuti a trovarci nei 6 precedenti appuntamenti, ora l'ultima serata giovedì 30 luglio con la lettura "Il grande gioco dell'oca" alle 21.00 con prenotazione obbligatoria al numero 327.0178265.

Il MoMo è un’eccellenza del territorio, da oltre 15 anni è un punto di riferimento per le famiglie modenesi. È un centro polifunzionale del Comune di Modena, gestito da La Lumaca, un luogo di incontro situato nel cuore della città che offre ai bambini e alle famiglie occasioni di conoscenza e dialogo, ambienti per esporre idee ed emozioni, tempi per elaborare abitudini di gioco e sviluppare una didattica coinvolgente fatta di laboratori di scienza, cucina, musica, arte, teatro e riciclo creativo.

Per informazioni e prenotazioni:

Telefonare al n. 327 0178265
Scarica il volantino

29 luglio 2020

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI