News

A Terra Madre con Eduiren

Spassose animazioni teatrali del "Duo Ri-Generato" per lo stand del Gruppo Iren a Terra Madre Salone del Gusto di Torino

Si aprono le porte di Terra Madre Salone del Gusto, l'evento ideato da Slow Food che si terrà al Parco Dora di Torino dal 22 al 26 settembre. Gruppo Iren, main partner dell'evento, sarà presente con "Sensazioni e Rigenerazioni": un esclusivo spazio espositivo, unito a un calendario di attività ispirate al tema della rigenerazione. Tra le proposte in calendario, le animazioni teatrali del "Duo Ri-Generato" by La Lumaca: divertenti sketch sulla rigenerazione che animeranno lo stand. Il progetto è a cura di Eduiren, il settore educational del Gruppo Iren. Vediamo i dettagli.

Il Duo Ri-Generato sarà presente al Parco Dora di Torino, presso lo stand del Gruppo Iren, nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre per allietare i visitatori in modo non convenzionale sulla rigenerazione degli scarti. Camuffati tra il pubblico, l'attrice e l'attore del Duo metteranno in scena sketch estemporanei, coinvolgendo senza alcun preavviso le persone che avranno la fortuna di trovarvisi accanto. Da le confessioni di una sedia a dondolo, a le speranze di due torsoli di mela, fino a un incalzante dialogo di coppia sull'opportunità di acquistare un materasso rigenerato, il Duo Ri-Generato permetterà di comprendere meglio gli allestimenti presentati all'interno dello stand su rigenerazione e buone pratiche di sostenibilità. Un'esperienza di teatro prêt-à-porter a tratti surreale che potrà rendere unica la visita allo stand del Gruppo Iren.

Ma le animazioni teatrali del Duo Ri-Generato sono solo una delle tante attività di "Senzazioni e Rigenerazioni" a Terra Madre Salone del Gusto. Tutti i giorni, alle 11.30 e alle 16, sarà possibile degustare Ri-Sorso, uno speciale cocktail prodotto con gli scarti della frutta. Alle 11 e alle 17 l’appuntamento sarà invece con l’Atelier Sens/azionale, un laboratorio sensoriale che accompagnerà i visitatori in un percorso insolito alla scoperta di frutta e ortaggi e a un modo più consapevole di consumarli. Venerdì 23 settembre alle ore 11 e alle ore 16 il live show "Sani Portatori di Gusto", dedicato alla conservazione del cibo.

Presso lo stand del Gruppo Iren i visitatori potranno anche fare una Pausa Circolare, per ricaricarsi e ricaricare gli smartphone, anche grazie alle colonnine di ricarica presenti nell’area. Ampio spazio espositivo sarà dedicato ai processi di rigenerazione in cui il Gruppo Iren è impegnato.

“Sensazioni e Rigenerazioni” è un progetto ideato da Eduiren in collaborazione con Fondazione Reggio Children, Pause-L’Atelier dei Sapori, Remida-Centro di riciclaggio e La Lumaca.

19 settembre 2022

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI