News

La raccolta differenziata, giorno dopo giorno

Grazie agli speciali eco-calendari di la lumaca è più semplice riciclare per 1 milione e mezzo di italiani

Non c’è più nessun dubbio sul contenitore da esporre per la raccolta differenziata porta a porta, da quando in casa ci sono gli speciali eco-calendari ambientali.

Anche quest’anno la lumaca ne ha distribuiti numeri importanti su tutto il territorio nazionale: ben 1 milione e 500 mila italiani di oltre 180 comuni ne hanno in casa uno.

Gli eco-calendari sono strumenti utilissimi per “sedare l’ansia” da raccolta porta a porta, molto frequente tra i cittadini che si ritrovano a dover rinunciare di colpo agli “amati” cassonetti e a dover imparare i giorni e le modalità di ritiro dei rifiuti, secondo il sistema domiciliare. Proprio per questo anche nel 2016 il calendario della raccolta differenziata si è rivelato uno strumento indispensabile e amato dalle Amministrazioni pubbliche e dai gestori del servizio di raccolta.

Al loro interno oltre ai giorni in cui conferire i propri rifiuti, anche utilissime informazioni per la realizzare al meglio la raccolta differenziata e la descrizione dei servizi aggiuntivi (Centro di Raccolta, ritiro ingombranti, Sportelli informativi, ecc.). Dalle Alpi alla Sicilia il 2016 è quindi iniziato più green grazie agli speciali eco-calendari di la lumaca.

Per informazioni:
info@lalumaca.org

08 febbraio 2016

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI