A Novi di Modena sabato 30 marzo un pomeriggio su 2 ruote dedicato all'ambiente e contro l'abbandono dei rifiuti

Sabato 30 marzo torna "Fiumi puliti", l’iniziativa annuale organizzata dal Comune e dal Circolo Naturalistico Novese, per coinvolgere famiglie e cittadini in una pedalata ecologica di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti, dove anche il Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale gestito da la lumaca è protagonista.

Fiumipuliti

Il pomeriggio di pulizia dei fossi fra Novi di Modena, S. Antonio e Rovereto inizierà alle 14:30.

Alle 16:00 ci sarà un laboratorio di riciclo creativo a cura del CEAS di Carpi, Novi di Modena e Soliera. La giornata si concluderà con un gustoso spuntino a base di gnocco fritto.

All'iniziativa partecipano le Guardie Ecologiche Volontarie Provinciali e di Legambiente, la Protezione Civile, l’Istituto Comprensivo e associazioni di volontariato locale.

Siete tutti invitati!

Per informazioni:

https://www.comune.novi.mo.it

Pubblicato il 27 marzo 2019


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.