News

E questo dove lo butto?

Iscriviti al progetto educational di Gelsia Ambiente sui segreti della raccolta e del riciclo. Anche con didattica a distanza!

I venti di DAD non fermano Gelsia e l’educazione ambientale! È ancora possibile iscriversi al progetto didattico “Dove lo butto?”, proposto da La Lumaca e rivolto alle classi prime delle scuole secondarie di primo grado dei comuni serviti da Gelsia Ambiente. Gli insegnanti possono scegliere tra un laboratorio in classe di due ore o un modulo a distanza della durata di un’ora.

Ma quali sono i temi trattati nel progetto? Le classi che sceglieranno l’incontro in presenza potranno approfondire il tema del littering, ovvero l’abbandono dei piccoli rifiuti in strada, analizzando anche il tempo e i danni che provoca un rifiuto abbandonato mentre si degrada in ambiente. Ampio spazio verrà dato, inoltre, a una coinvolgente narrazione su cosa accade ai rifiuti dopo la raccolta differenziata e a cosa possiamo fare per realizzarla al meglio.

Le classi che opteranno per il progetto a distanza, invece, affronteranno il tema della gestione dei rifiuti e dell’importanza della raccolta differenziata, in modo dinamico e divertente, grazie a video, quiz e attività online.

Le adesioni, aperte fino ad esaurimento posti disponibili, possono arrivare a educazioneambientale@gelsiambiente.it.

Per maggiori informazioni:

Gelsia Ambiente

25 novembre 2020

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI