ATA Ancona continua ad entrare nelle scuole con progetti D.A.D. per sensibilizzare le future generazioni su rifiuti e risorse

Nella provincia di Ancona l’educazione ambientale non si è fermata! I progetti “Scarabeo Verde” e “Tree for future”, promossi da ATA Rifiuti, insieme ad AAto 2 e Ludoteca “Riù” della Regione Marche, da oltre un mese sono diventati digitali. Già dall’inizio della quarantena, infatti, La Lumaca e la sua partner Atlantide si erano attivate per mettere a disposizione strumenti didattici on line di educazione alla sostenibilità.

Ata digitale 1000x590

Coinvolgendo oltre 1000 classi e quasi 18.000 studenti, le attività di sensibilizzazione sui temi dei rifiuti, della risorsa idrica e del rispetto per l’ambiente, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Ancona, sono stati trasformati in contributi utilizzabili in modalità digitale, riscuotendo grande consenso.
I docenti, che già avevano aderito da inizio anno scolastico ai progetti di educazione ambientale, hanno potuto agevolmente accedere a tutti i nuovi contributi didattici dalla pagina facebook di ATA o dai siti dedicati ai progetti didattici Scarabeo Verde per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e Tree for future per la scuola secondaria di secondo grado.
Le lezioni virtuali e le nuove modalità di didattica a distanza hanno coinvolto e stimolato gli studenti. Tra queste attività, ha riscosso grandissimo successo "Trivial Trash", sfida on line all’ultimo click sulle tematiche dello sviluppo sostenibile. Un concorso legato al progetto “Tree for future” per le secondarie di secondo grado che hanno partecipato numerose, dimostrandosi estremamente preparate. Con grande passione e impegno ATA continua così a rimanere a fianco di docenti e studenti fino alla fine dell’anno scolastico.

Per informazioni:

info@lalumaca.org

Pubblicato il 24 maggio 2020


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.