Anche La Lumaca ha partecipato al corso di formazione organizzato da Legacoop Estense rivolto ai Consiglieri di Amministrazione

Anche quest’anno La Lumaca ha partecipato con due dei suoi sette Consiglieri di Amministrazione al corso di formazione organizzato da Legacoop Estense, l’associazione di rappresentanza delle cooperative di Ferrara e Modena che sviluppa servizi e progetti per far nascere e far crescere le imprese, promuovendo la cultura e i valori distintivi della cooperazione e sostenendo, con la propria azione di rappresentanza, il ruolo economico, sociale e civile delle imprese cooperative sul territorio.

Amministrare bene è infatti il primo punto da cui partire per creare valore, sviluppo e miglioramento continuo. Proprio per questo, dopo la partecipazione dello scorso anno di due consiglieri di La Lumaca, anche quest’anno l’impresa ha rinnovato l’iscrizione al corso, che si è svolto in queste settimane, coinvolgendo Giulia Baccolini e Laura Storchi.

C Orso legacoop CDA2019

Temi importanti come la storia, i principi e i valori della cooperazione; i diritti, doveri e responsabilità degli amministratori; le tipologie e le caratteristiche dei contratti di lavoro; la lettura e l’interpretazione del bilancio d’esercizio, sono alcuni dei temi che sono stati al centro del percorso formativo che ha l’obiettivo di formare amministratori responsabili, consapevoli e preparati, per guidare le imprese nelle importanti scelte che un mercato sempre più competitivo e in evoluzione impone.

Per La Lumaca rinnovare la partecipazione a questo percorso, insieme all'ottenimento della Certificazione di Qualità e all'adozione del Modello 231, significa continuare a percorrere la strada del miglioramento e della responsabilità sociale di impresa, per lo sviluppo un management che sappia affrontare nuove sfide ed opportunità.

Per informazioni:

https://www.legacoopestense.coop

Pubblicato il 30 ottobre 2019


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.