News

Chi non fa non "Welfare"

La Lumaca aderisce al progetto “Rete Welfare Aziendale” per offrire vantaggi ai dipendenti degli Enti modenesi

Da quest’anno La Lumaca ha aderito al progetto “Rete Welfare Aziendale di Modena” che vuole promuovere e favorire l’incrocio tra domanda di servizi di Welfare Aziendale per dipendenti di aziende modenesi e l’offerta di questi servizi da parte 40 Enti tra imprese, aziende pubbliche e organizzazioni no-profit del territorio modenese.

Tra le pratiche di Welfare proposte dalla "Rete" che La Lumaca ha promosso presso i propri dipendenti c’è la “Welfare Card”, una tessera gratuita che permette al lavoratore e ai suoi famigliari di ottenere sconti su diversi servizi salva-tempo, servizi di cura e servizi per il benessere raggruppati in un apposito catalogo e offerti da una serie di organizzazioni profit e non-profit della provincia di Modena.

Allo stesso tempo, nell'intento di proseguire il suo impegno sulla strada della Responsabilità Sociale d’Impresa che riconosce come suo valore fondante, La Lumaca, in qualità di fornitore di servizi per il cittadino, ha inoltre previsto tre tipi di promozioni dedicate a tutti i possessori della “Welfare Card” dei 40 Enti coinvolti nella “Rete Welfare Aziendale di Modena”:

Il progetto Rete Welfare Aziendale-Aziendale di Modena ha visto finora il coinvolgimento di 40 soggetti tra aziende, imprese sociali, cooperative, mondo no-profit modenese. Ai collaboratori e dipendenti di questi Enti sono state distribuite gratuitamente le Welfare Card per usufruire dei benefici della Rete.

L’azione è stata co-progettata nel 2018 in vari workshop di confronto di pratiche gestionali e di approfondimento, per facilitare l'incrocio tra domanda e offerta di servizi di Welfare Aziendale a “Km0”, che ha coinvolto 500 dipendenti e 50 responsabili Risorse Umane e che ha portato alla creazione di un Catalogo di Servizi di Welfare Aziendale-Territoriale con oltre 80 potenziali servizi a disposizione.

L’iniziativa si inserisce nei programmi di Welfare aziendale che sempre più sono progetti strategici per le imprese, per creare un rapporto stretto con i propri dipendenti e attivare sinergie fondamentali per il buon funzionamento d’impresa.

Per informazioni:

https://www.comune.modena.it/welfare/welfare-aziendale

24 maggio 2019

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI