News

Vota le foto dei Green Truppen

Vota online i 130 scatti dei giovani paladini dell’ambiente del photo-contest di Gelsia. Hai tempo fino al 15 maggio!

Una pioggia di immagini ben oltre le aspettative! Sono 130, infatti, le foto che sono state candidate per il concorso Green Truppen, ideato da la lumaca per Gelsia Ambiente e dedicato ai ragazzi delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado. Fino al 15 maggio tutti possono guardare e votare online gli scatti per aiutare i preferiti ad andare in finale. Le tre classi autrici delle foto vincitrici riceveranno sostanziosi premi in denaro da spendere in attività didattiche.

Il foto concorso Green Truppen ha coinvolto 49 classi e più di mille studenti dei 25 comuni lombardi per cui Gelsia Ambiente gestisce il servizio rifiuti. Il progetto si è articolato lungo un percorso mirato a sviluppare la coscienza ecologica delle giovani generazioni e, allo stesso tempo, in grado di appassionare la comunità di riferimento dei ragazzi.

Dopo un laboratorio a scuola sul tema degli sprechi di risorse, della riduzione dei rifiuti e del riciclo, gli studenti si sono cimentati in lavori di gruppo o individuali per rappresentare con una foto la loro idea anti-spreco. Il risultato di questa ricerca è la galleria con tutte le immagini in gara che proprio in queste ore il “popolo della rete”, composto da famiglie e amici degli studenti ma non solo, sta votando con tanta energia. Le 30 foto più votate entro il 15 maggio saranno valutate dalla giuria tecnica che decreterà le tre classi vincitrici e assegnerà i premi: 1.500 euro per la prima, 1.000 euro per la seconda, 500 euro per la terza.

La nostra Società - ha dichiarato il Presidente di Gelsia Ambiente Marco Pellegrini - fa della formazione una parte integrante dei propri obiettivi aziendali e si sta ponendo come leader indiscusso dell’educazione ambientale, coinvolgendo sempre più studenti e andando a coprire un target di popolazione scolastica sempre più ampio. Ricordo infatti che quest’anno sono 6.500 gli alunni che hanno aderito ai nostri progetti e puntiamo ad avere un coinvolgimento sempre maggiore”.

Per maggiori informazioni:

www.greentruppen.it

10 maggio 2018

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI