News

Dalla Corea per i Servizi Educativi modenesi

Una delegazione di Sindaci coreani in visita al Centro multieducativo MO.MO di Modena

Lo scorso 29 marzo i rappresentanti di una dozzina di città della Corea del Sud, tra i quali anche i sindaci di GwangJin-gu (335 mila abitanti nella provincia di Seoul) e di Dong-gu (258 mila abitanti nella provincia di Gwang-ju), hanno visitato Modena per studiare i progetti ambientali e le politiche sociali sviluppate sul territorio.

L’iniziativa, che si è svolta nell'ambito della Rete Città Sane dell’Organizzazione mondiale della sanità, ha previsto anche una visita al Mo.Mo, il Centro Multieducativo del Comune di Modena gestito da La Lumaca con il coordinamento pedagogico del Comune, situato in Piazza Matteotti.

La delegazione ha potuto apprezzare la struttura educativa che permette ai più piccoli e ai più grandi di vivere il territorio come ricchezza e crescita, in relazione alla propria storia e comunità. Il Mo.Mo è stato visto come un esempio di centro multi-educativo dove i bambini e i loro genitori trovano uno spazio speciale per condividere idee, emozioni ed esperienze di crescita.

Da oltre 15 anni, infatti, il Mo.Mo è un punto di riferimento per le famiglie modenesi. Situato nel cuore della città storica, è un luogo di incontro che offre ai bambini e alle famiglie occasioni di conoscenza e dialogo, tempi per elaborare abitudini di gioco e partecipare a stimolanti laboratori di scienza, cucina, musica, arte, teatro e riciclo creativo.

Per tutto lo staff del Mo.Mo è stato molto gratificante incontrare la delegazione di Sindaci che, per conoscere l’esperienza e le attività del centro multieducativo modenese ha percorso ben più di 9.000 km.

Per informazioni sulle attività del Centro Multieducativo Mo.Mo di Modena:

Centro infanzia Mo.Mo
P.zza Matteotti 17, Modena
Mail: mo.mo@comune.modena.it
Tel. : 059 235320
www.comune.modena.it/momo
Facebook: Mo.Mo Centro infanzia e teatro


23 aprile 2019

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI