La zona rossa non ferma il Centro Infanzia MoMo che trasforma in digitale le sue attività per restare vicino a bambini e famiglie

Svagarsi dopo la DAD? Certo che si può. Nonostante la chiusura obbligata di queste settimane, il Centro Infanzia e Teatro MoMo di Modena, gestito da La Lumaca, propone un ricco programma di attività e laboratori creativi online dedicati a tutti i bambini che in questo periodo devono passare tanto tempo in casa. Un modo per colmare le distanze, restare in contatto con tutti i piccoli frequentatori abituali del Centro e avvicinare coloro che ancora non conoscono questa opportunità ricreativa.

Con il MoMo “a casa” è possibile trovare quasi ogni giorno nuovi video con laboratori creativi su arte, musica, cucina, scienza e natura. I video sono pubblicati sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del Centro cosicché tutti possano guardarli nei tempi e delle modalità che preferiscono. I laboratori sono tenuti dagli stessi educatori professionisti che svolgono abitualmente l’attività nel Centro: un’occasione in più per continuare a coltivare il prezioso rapporto di fiducia e di collaborazione che si è instaurato in questi mesi.

Ecco il calendario dei prossimi laboratori digitali:

  • venerdì 26 marzo, laboratorio di scienza e natura
  • sabato 27 marzo, laboratorio di musica e movimento
  • martedì 30 marzo, laboratorio di arte
  • mercoledì 31 marzo, laboratorio di cucina

Anche le famiglie iscritte al servizio del Centro Bambini e Genitori non sono lasciate sole. In queste settimane il MoMo organizza due appuntamenti a settimana con video chiamate in diretta che consentono ai bambini di mantenere i rapporti con l’educatrice e con i compagni, partecipando attivamente alle proposte educative. Le video chiamate "fanno bene" anche agli adulti perchè creano un'opportunità di incontro, comunicazione e scambio, seppure a distanza, con gli altri genitori che fanno parte del gruppo di frequentazione del servizio.

Il Centro Infanzia e Teatro Momo di Modena, in pieno centro storico, propone per tutto l’anno scolastico laboratori creativi per bambini da 6 a 13 anni, oltre che attività educative all’interno del Centro Bambini e Genitori per i piccoli da 1 a 3 anni accompagnati da un adulto. Tutte le attività sono gratuite e su prenotazione. Veniteci a trovare, quando riapriremo.

Per maggiori informazioni:

Tel. 059235320

Pagina Facebook

Profilo Instagram

Sito Comune di Modena

Pubblicato il 19 marzo 2021


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.