News

Corona4kids

Corona4kids, il virus sotto la lente è un open space digitale per spiegare con linguaggio semplice e chiaro il Covid19 ai più piccoli. Una serie di videoclip a episodi per trovare una risposta alle principali domande che si pongono i bambini.

#episodio1: cos'è un virus?

#episodio2: il Coronavirus

#episodio3: cosa fare per non ammalarmi?

#episodio4: perché non vado a scuola?

Mai come in questi giorni di emergenza è importante comunicare in modo chiaro anche ai più piccoli quanto sta accadendo e perché si sono così tanto modificate le nostre abitudini di vita. Corona4kids - Il virus sotto la lente è il contributo che ha sentito il dovere di dare La Lumaca ai milioni di alunni che si sono trovati così, senza preavviso e spesso senza neanche un perché, a iniziare a vivere in un mondo nuovo, fortemente limitativo di quelle relazioni sociali che sono il sale e il nutrimento per la fase della crescita.

Non si va a scuola, certo. Ma gli strumenti della moderna tecnologia consentono di apprendere stando a casa attraverso la metodologia dell’apprendimento a distanza e alle classi virtuali.

Per info: info@lalumaca.org - tel. 0598860012

23 febbraio 2020

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI