Da oltre 20 anni al servizio delle famiglie: sono i centri estivi La Lumaca (aperti fino a settembre)

Diamo ai bambini l'estate che meritano. Con queste parole nel cuore abbiamo lavorato nelle ultime settimane per proporre alle famiglie centri estivi di alta qualità in grado di soddisfare i bisogni di socialità dei più piccoli e garantire tutta la sicurezza necessaria in questo delicato momento post quarantena. A seguire le opportunità con ancora posti disponibili.

Centri Estivi Lalumaca 3

NEW! CENTRO ESTIVO MARANELLO "I SEGRETI DI MADRE NATURA"

  • Dove: presso Scuola Primaria "Stradi" di Maranello
  • Per chi: dedicato a bambini e ragazzi da 6 a 12 anni
  • Turni: settimanali dal 24 agosto all'11 settembre
  • Cosa ti aspetta: i vostri figli si potranno avventurare nei contesti verdi delle vicinanze, scoprendo tutti i segreti di Madre Natura attraverso il gioco, l'esplorazione sensoriale, l'osservazione guidata e la raccolta di reperti naturalistici. Tante attività creative e un'attenzione particolare allo svolgimento dei compiti delle vacanze.
  • Scarica il volantino del centro estivo di Maranello "I segreti di Madre Natura"
  • Iscrizioni: direttamente online (dal 22 giugno) oppure compila questo modulo e invialo via fax al nr 059 8860124 o via mail a centriestivi@lalumaca.org

CENTRO ESTIVO MODENA GOLF & COUNTRY CLUB

  • Dove: presso Modena Golf & Country Club, Colombaro di Formigine
  • Per chi: dedicato a bambini e ragazzi da 6 a 12 anni
  • Turni: settimanali dal 15 giugno al 7 agosto e dal 24 al 28 agosto
  • Cosa ti aspetta: i vostri figli potranno appassionarsi al gioco del Golf ed esprimere la propria creatività a contatto con la natura nello splendido contesto del Modena Golf & Country Club, grazie agli stimoli e alle suggestioni dei nostri esperti educatori professionisti. Il pranzo, preparato dallo Chef del ristorante Ferro 10, sarà servito in un ambiente curato e sereno.
  • Scarica il volantino del centro estivo Modena Golf & Country Club

  • Iscrizioni: direttamente online (dal 1° giugno) oppure compila questo modulo e invialo via fax al nr 059 8860124 o via mail a centriestivi@lalumaca.org

ATTENZIONE: La Lumaca rientra tra i soggetti gestori che hanno aderito al progetto regionale conciliazione vita-lavoro, sarà quindi possibile richiedere al proprio comune di residenza il contributo sulla retta di frequenza di 84 euro a settimana (fino ad un massimo di settimane), che può essere integrato al bonus baby-sitting emergenza Covid-19.

L'organizzazione dei centri estivi si atterrà rigorosamente a tutte le norme di sicurezza dettate dal Governo e dai protocolli regionali, nella prospettiva di bilanciare sicurezza, salute e diritto alla socialità, al gioco ed in generale all’educazione dei bambini. Al momento dell'ingresso e dell'uscita sarà attivato un apposito triage con la messa in atto di alcune procedure a tutela della salute della comunità, tra cui la misurazione della temperatura e la disinfezione delle mani. L'attività sarà organizzata a piccoli gruppi, con rapporto 1 educatore ogni massimo 7 bambini e per tutto il turno la composizione del gruppo non sarà modificata, al fine di ridurre al minimo i contatti incrociati tra persone. In misura maggiore rispetto agli anni precedenti, le proposte privilegieranno l'attività all'aperto e ogni giorno ci sarà una pulizia approfondita degli ambienti utilizzati, attrezzature e giochi compresi. Tutti gli educatori saranno inoltre formati con uno specifico percorso formativo sulla sicurezza e le regole anti-contagio.


Per informazioni:

  • Vuoi restare aggiornato sui nostri centri estivi privati? Compila questo breve modulo e riceverai una mail periodica sulle nostre proposte per l'estate 2020 oppure contatta: centriestivi@lalumaca.org - tel. 3270178265
  • Ti interessa attivare un centro estivo aziendale o un altro servizio di welfare dedicato ai figli dei tuoi dipendenti? Contatta: Massimo Brandoli - m.brandoli@lalumaca.org tel. 3351282558.

Pubblicato il 29 maggio 2020


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.