Servizi

Tariffa puntuale? Affida la comunicazione agli esperti

Comunicare ai cittadini la tariffa puntuale dei rifiuti e la raccolta differenziata porta a porta non è mai stato così facile con le nostre campagne educative.

Sono centinaia le Amministrazioni che dal 2003 a oggi abbiamo accompagnato nel delicato passaggio a raccolta differenziata porta a porta e poi a tariffa puntuale e che, anche grazie a noi, sono entrate nella classifica “Comuni Ricicloni” di Legambiente. Con la raccolta domiciliare è possibile raggiungere e superare in poco tempo il 65% di differenziata mentre la tariffa puntuale, oltre ad essere un obbligo di legge per molte regioni come l’Emilia-Romagna, introduce finalmente un elemento di equità tra i cittadini che si impegnano nella separazione dei rifiuti.

Quando un’Amministrazione sceglie la tariffa puntuale, un piano di comunicazione appropriato può fare la differenza: noi progettiamo campagne educative su misura per sostenere la decisione. Affianchiamo a materiale informativo chiaro e specifico, azioni di comunicazione diretta, come incontri pubblici e info-point con comunicatori e facilitatori di grande competenza.

Cambiare abitudini e comportamenti consolidati dei cittadini apre la porta a timori che devono essere gestiti con una comunicazione adeguata e partecipativa. Esperienza e professionalità sono le parole chiave per sostenere il passaggio a tariffa puntuale nel modo giusto.

Fai crescere la differenziata, con le campagne sulla tariffa puntuale dei rifiuti!

14 maggio 2018

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI