Servizi

Il CEAS Valle del Panaro, d'estate

Tante opportunità per famiglie alla scoperta della natura nel territorio dell’Unione Terre di Castelli

Il CEAS Valle del Panaro, Centro di educazione alla sostenibilità dell’Unione Terre di Castelli, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, e in particolare le nuove generazioni, al rispetto dell’ambiente e della natura. Anche durante l’estate il CEAS, gestito da La Lumaca, propone iniziative dedicate all’esplorazione della natura e all’outdoor education rivolte ai bambini e alle loro famiglie. Scopri il programma e come restare sempre aggiornati.

Il CEAS Valle del Panaro organizza per l'estate “La scuola in natura” e “…esploriAMO!” in tutti gli otto comuni del territorio dell'Unione Terre di Castelli. Vediamo insieme il programma.

La scuola in natura

Esperienze di outdoor education per bambini e bambine dai 4 ai 10 anni alla scoperta del territorio esplorando la natura nei parchi dell’Unione Terre di Castelli. Ecco i prossimi appuntamenti:

  • Mercoledì 27 luglio, dalle ore 17:30 alle 19:30 presso Parco Rio dei Gamberi a Castelnuovo Rangone.
  • Mercoledì 10 agosto, dalle ore 17:30 alle 19:30 presso Parco Fluviale di Marano sul Panaro.
  • Mercoledì 24 agosto, dalle ore 17:30 alle 19:30 presso Percorso Natura a Vignola.
  • Mercoledì 13 settembre, dalle ore 17:30 alle 19:30 presso Parco dei Sassi di Roccamalatina a Guiglia

Per informazioni ed iscrizioni: scrivere a info@ceasvalledelpanaro.it o chiamare 335/1282557.

“…esploriAMO!

Ritorna anche quest’anno la proposta di passeggiate nella natura per famiglie con bambini e bambine dai 6 agli 11 anni. Ecco le prossime esplorazioni:

  • Martedì 30 agosto, storie di viandanti sulla via Romea Nonantolana tra Levizzano e Castelvetro con pic-nic serale (portare cena al sacco, plaid, giacca antivento e torcia); ritrovo ore 19:00 al parcheggio vicino alla Rocca di Levizzano.
  • Martedì 6 settembre, il cammino dell’unione, tradizioni del territorio a Spilamberto! Ritrovo ore 17:30 davanti alla Rocca Rangoni di Spilamberto.

Per tutte le iniziative è necessario dotarsi di scarpe da ginnastica comode, zainetto con borraccia d’acqua e spray antizanzare.

Per informazioni ed iscrizioni: scrivere a centrofamiglie@terredicastelli.mo.it, chiamare 059/777612 o whatsApp 331/4158026.


Nuovo catalogo scuole

Da settembre sarà disponibile il nuovo catalogo per le scuole, con tutte le iniziative CEAS a cui sarà possibile iscriversi direttamente online dal 19 settembre 2022.


Per maggiori informazioni:

Resta sempre aggiornato sulle iniziative rivolte a cittadini e famiglie

Facebook CEAS Valle del Panaro

Instagram CEAS Valle del Panaro

www.ceasvalledelpanaro.it


25 luglio 2022

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI