Al via le votazioni on line per decretare le classe vincitrici del concorso ambientale “AMAntova non si spreca!”. In palio 2.300 €
Si sta concludendo “AMAntova non si spreca”, il progetto educational di sensibilizzazione ambientale sui temi della raccolta differenziata, dei consumi responsabili e della riduzione degli sprechi, promosso dal Comune di Mantova e da Mantova Ambiente, progettato e realizzato da la lumaca.
L’iniziativa ambientale ha coinvolto tutti i 3.200 studenti e circa 250 insegnanti delle 15 scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Mantova.
Ora è il momento di votare on line le fotografie realizzate dalle classi per il photocontest “Caccia allo spreco”, dove i ragazzi hanno fotografato le tante situazioni di spreco quotidiano che hanno incontrato.
È anche possibile votare gli elaborati del concorso “Coloriamo il porta a porta” con i disegni e i testi realizzati dalle classi per personalizzare i sacchetti e i bidoncini utilizzati a Mantova per la raccolta differenziata.
Per votare basta andare entro il 16 maggio 2014 sul sito dedicato al progetto http://www.amantovanonsispreca.it/photogallery e cliccare le fotografie che si preferisce. In palio un montepremi complessivo in beni e/o servizi pari al valore di 2.300 euro.
Oltre al concorso on line, “AMAntova non si spreca” ha previsto un corso di formazione ambientale per docenti che si è svolto lo scorso inverno e la grande eco-festa per le scuole di conclusione del progetto che si terrà venerdì 30 maggio 2014 in Piazza Virgiliana a Mantova.
Per informazioni:
http://www.amantovanonsispreca.it/
g.ferrari@lalumaca.org
08 maggio 2014
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI