News

Voglio più “Bimbimbici”!

Il 10 e 11 maggio c’è l’evento nazionale di mobilità sostenibile: aderisci anche tu e portalo nella tua città! Iscrizioni sino al 16 aprile

“Insieme per una città più sicura e più bella” è questo lo slogan di Bimbimbici 2014, la manifestazione nazionale ideata e promossa da Fiab (www.fiab-onlus.it) che lo scorso anno ha coinvolto ben 250 città italiane e circa 70.000 partecipanti, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, CONI, Confindustria-ANCMA, ISDE, Euromobility e organizzata in collaborazione con Achab Group (www.achabgroup.it).
L’evento, giunto ormai alla sua 15^ edizione con un testimonial di eccezione Filippa Lagerbäck, è una festosa pedalata dedicata principalmente ai più piccoli e alle loro famiglie, per promuovere la mobilità sostenibile e un cambio di stile nei nostri spostamenti quotidiani.

Sino al 16 aprile, andando sul sito www.bimbimbici.it, è possibile aderire all’iniziativa come associazione locale, scuola, Amministrazione o Ente comunale e festeggiare nella propria città l’evento che mette al centro la salute, la bicicletta e la salvaguardia ambientale.

Bimbimbici 2014 visual grafico

Aderire a Bimbimbici significa manifestare il proprio impegno per creare città più sicure e più belle, con un’attenzione speciale alla salute ed al bene dei più piccoli. L’adesione a Bimbimbici è anche un modo per valorizzare e far conoscere i percorsi ciclabili disponili e andare verso scelte urbanistiche integrate e partecipate.

Collegata all’iniziativa del 10 e 11 maggio anche il concorso per le scuole che vuole educare ed incentivare le giovani generazioni all’uso della bicicletta in modo sicuro. Le adesioni sono gratuite e in palio ci sono dei bellissimi premi messi a disposizione dagli sponsor del concorso. Il regolamento e tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Bimbimbici.

Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa:
www.bimbimbici.it
Fiab onlus

Segreteria tecnico organizzativa
Achab Group
Tel. 041/5845003 int. 15
info@bimbimbici.it

10 aprile 2014

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI