Insalata di finocchi al forno: ricetta per 4 persone, preparazione 10 minuti, cottura 25 minuti
Il finocchio ha un contenuto calorico molto ridotto, è povero di grassi ma molto ricco di fibre, quindi è un alimento particolarmente indicato per chi tiene alla propria linea. Il fegato trae giovamento dal consumo di finocchi, che rappresentano dei validi disintossicanti e che contribuiscono al miglioramento delle funzioni epatiche.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
L'ECO-RICETTA DI STAGIONE
Lava i finocchi e tagliali a fettine con l’aiuto di una mandolina, poi mettili in una pirofila con un po’ di olio sul fondo. Aggiungi olio, sale e pepe a piacere e mescola bene i finocchi. Cuoci per circa 25 minuti in forno a 200°, mescolando a metà cottura. Nel frattempo fai tostare i pinoli sul fuoco, in un padellino antiaderente, per alcuni minuti. A cottura ultimata aggiungi i pinoli ai finocchi e servi l’insalata calda.
L’arte del riciclo in cucina:
L’insalata avanzata, con l’aggiunta di dadini di formaggio, è un ottimo condimento per una bruschetta alternativa.
01 gennaio 2022
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI