Lunedì 10 dicembre alle ore 20.30 presso l'Auditorium Marco Biagi a Modena l'appuntamento con la sostenibilità ambientale e avviato da Slow Food

Lunedì 10 dicembre alle ore 20.30 presso l'Auditorium Marco Biagi arriva a Modena il primo appuntamento di un ambizioso progetto avviato da Slow Food che consente ad ognuno di noi di “votare ogni giorno”, con le nostre scelte di vita e di consumi, per un mondo capace di affrontare e far cambiare rotta ad un modello economico che genera cambiamenti climatici, disuguaglianze planetarie per l’accesso a cibo, acqua, energia, ambiente, istruzione, sanità. Ognuno di noi può fare ogni giorno la scelta giusta.

A dare il loro contributo in questa prima iniziativa saranno l'Arcivescovo di Modena-Nonantola, Don Erio Castellucci e i due economisti di Unimore Maria Cecilia Guerra e Massimo Baldini che dialogheranno a partire dagli spunti offerti da "Laudato Si’", l'enciclica di Papa Francesco che promuove un modello economico fondato su un'«ecologia integrale che comprenda chiaramente le dimensioni umane e sociali».

Settimana Vincere

Ulteriori dettagli e materiali di approfondimento sono reperibili sulla pagina-evento di Facebook dedicata: https://www.facebook.com/events .

Questo è un primo piccolo passo, parte di un progetto di ampio respiro che proseguirà lungo altri sentieri tracciati da economisti, scienziati, filosofi, artisti; tutti impegnati a migliorare il nostro stile di vita, il nostro lavoro, il nostro habitat.

Si può fare, perché molto è alla portata del nostro braccio. Non mancate.

Per informazioni:

https://www.facebook.com/events

Pubblicato il 06 dicembre 2018


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.