Anche CIR food sceglie l'ambiente: arrivano gli eco-box didattici di educazione ambientale
Le sfide ecologiche che il mondo di oggi impone, richiedono un cambiamento di sensibilità ed abitudini che naturalmente coinvolge sempre più i cittadini di domani. Per questo motivo l’educazione ambientale è diventata una “materia obbligatoria” nelle scuole, luoghi di formazione per eccellenza. A sostegno della fondamentale attività didattica, svolta con dedizione dagli insegnanti nel campo dell’educazione ambientale, la lumaca e Consorzio Concerto (rete nazionale Achab Group) hanno realizzato gli eco-box, su richiesta della cooperativa italiana di ristorazione CIR Food.
Gli eco-box sono valigette-kit contenenti tutto quello che un insegnante deve sapere per educare alla raccolta differenziata, al riciclo e al recupero dei rifiuti, argomenti che possono risultare anche complessi.
Ogni kit eco-box contiene:
Gli eco-box, che saranno distribuiti prossimamente nelle scuole, rappresentano concretamente uno strumento per la diffusione dei capisaldi di educazione ambientale orientata allo sviluppo sostenibile e consapevole, così come previsto dalla carta dei principi per l’educazione ambientale.
Per maggiori informazioni:
infoambiente@lalumaca.org
04 settembre 2012
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI