Castel Goffredo (MN) invasa da pirati ricicloni: il successo dell’iniziativa social di Mantova Ambiente
Lo scorso 19 ottobre, in occasione della Sagra di San Luca, una ciurma di pirati ricicloni ha invaso Castel Goffredo (MN). Sono stati tutti fotografati e i loro selfie sono finiti sulla pagina Facebook “Ri-tratti Castel Goffredo” insieme ai loro messaggi ambientali. È questa l’iniziativa green social organizzata da Mantova Ambiente e l’Amministrazione comunale per sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali, anche attraverso i social network.
È così che in tanti “hanno messo la faccia” per l’ambiente e partecipato con entusiasmo all’iniziativa, che prevedeva anche un laboratorio di riciclo creativo per i più piccoli e un info-point sui temi della raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti.
Ospite dell’iniziativa Capitan Eco, il pirata palatino dell’ambiente, che ha animato la festa di San Luca coinvolgendo tutti con la sua allegria.
L’iniziativa, realizzata da la lumaca, è un modo originale ed efficace per animare in modo nuovo un evento sul territorio, sensibilizzando i cittadini sui temi della raccolta differenziata.
Per informazioni:
info@lalumaca.org
03 novembre 2014
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI