Ti aspettiamo a Modena il 2 e 3 ottobre per il Festival “Tragitti – itinerari di inclusione sociale

Venerdì 2 e sabato 3 ottobre torna a Modena, al comparto Ex Macello (via IV Novembre 40), due giorni di approfondimenti, dibattiti, mostre, presentazione di libri, docufilm, laboratori green e street art dedicati al tema dell’inclusione. Tutto questo è “Tragitti 2020 - Together for Earth”, perché il focus tematico del Festival di quest’anno è la sostenibilità ambientale.

Tanti appuntamenti tra cui “Plant Revolution – incontro con Stefano Mancuso”, la proiezione del Film “ANTROPOCENE – L’epoca umana”, il film diretto da Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky e Nicholas de Pencier, l’appuntamento con “La dolcezza delle api” dove i bambini potranno incontrare l’apicultore Luca Serri e poi atelier e laboratori creativi per bambini e famiglie.

TRAGITTI

L’iniziativa è promossa da Aliante Cooperativa Sociale, Arci Modena, Associazione Idee in circolo, CAI, Circolo Culturale Left Vibra, CSV Terre Estensi, Gulliver Cooperativa Sociale, La Lumaca, Legacoop Estense, Lo Spazio Nuovo, Uisp Modena, con il patrocinio del Comune di Modena.
Coop Alleanza sostiene l’incontro con Stefano Mancuso con l’1% della spesa di prodotti a marchio Coop, nell’ambito del progetto 1% TUTTI 4% TE COOP.

Per informazioni:

Pagina Facebook Tragitti

Pubblicato il 16 settembre 2020


 
Viviverde

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 679/2016/UE (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della normativa vigente sulla Privacy.

Vivishop

La vetrina online dei prodotti “ViviVerde e drizza le antenne”, per chi mette l’ambiente al centro di ogni scelta. Idee, spunti e letture verdi per la casa, il lavoro e il tempo libero.